ho catturato una farfalla!!!!!!

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
l'unica (piu' che altro perche' abitando in un apartamento non trovo molti soggetti da fotografare...:() "macro" che mi e' venuta abb bene :):)
questa farfalla l'ho inseguita per un sacco di tempo, ma non e' riuscita a scappare xD
DSCF0747 modified.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La qualità è così così e la farfalla purtroppo è tagliata in alto, ma mi piace molto la composizione in diagonale...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ahahah :rotfl: ti giuro mi ha fatto troppo ridere il titolo del topic perchè comunicava moltissimo la tua felicità!XD

per la foto non male, anche se saturerei un pochino di più... purtroppo hai anche tagliato le ali superiormente e l'angolo di scatto rende un pò difficile vedere la foto! cmq sia buona prova!;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
non male. l'hai croppata? altrimenti spiega come hai fatto ad avvicinarti così... ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Be per le ali tagliate avrai avuto i tuoi buoni motivi e capisco la difficoltà . Un pò di rumore , per il resto molto bella ed intrigante !! Mi piace .
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Be per le ali tagliate avrai avuto i tuoi buoni motivi e capisco la difficoltà . Un pò di rumore , per il resto molto bella ed intrigante !! Mi piace .
grazie:):) grazie :):)
non male. l'hai croppata? altrimenti spiega come hai fatto ad avvicinarti così... ;)
si , l'ho croppata, ma solo un po', perche' dopo verla inseguita per una mezzoretta si e' stufata e l'ho fotografata da circa 5 cm
La qualità è così così e la farfalla purtroppo è tagliata in alto, ma mi piace molto la composizione in diagonale...
grazie :):)
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Peccato per la qualità ed il taglio delle ali...
Con il taglio il mio problema e' che non so mai come farlo, un mio professore che fa anche il fotografo, mi ha detto che in certe occasioni si puo' anche tagliare il soggetto, per esempio in questa foto gli occhi dovrebbero cadere in basso, sugli occhi della farfalla, e non sulla punta dell'ala che non e' neanche a fuoco... :):)
 
E

euclem

Ospite
Mi piace la composizione, bella foto. Peccato per il taglio dell'ala. Proverei a ridurre il rumore ed a rendere i colori un pò più vividi...
ciao!
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Con il taglio il mio problema e' che non so mai come farlo, un mio professore che fa anche il fotografo, mi ha detto che in certe occasioni si puo' anche tagliare il soggetto, per esempio in questa foto gli occhi dovrebbero cadere in basso, sugli occhi della farfalla, e non sulla punta dell'ala che non e' neanche a fuoco... :):)
In effetti ci cadono gli occhi in basso ma secondo me visto che la farfalla copre la diagonale della foto se avessi incluso anche le ali avresti ottenuto un risultato molto migliore!
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
In effetti ci cadono gli occhi in basso ma secondo me visto che la farfalla copre la diagonale della foto se avessi incluso anche le ali avresti ottenuto un risultato molto migliore!
forse... peccato che non ho piu' l'originale e non posso provare a vedere...:bash::bash:
 
Alto