Ho fretta!

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Stavo camminando lungo le strade di Barletta, nella parte vecchia, all'improvviso vedo passare questo adolescente,a passo veloce, con lo sguardo di chi ha fretta di arrivare...visto che era quasi l'una, probabilmente aveva allungato il passo per andare a pranzo. So già che tecnicamente avrei dovuto avere il ragazzo a destra per lasciare lo spazio davanti a lui (aveva tanta fretta il soggetto, che mi usciva dalla foto , Ah!Ah!), ma considerate che non ero pronta, le strade strette, quando l'ho visto mi piaceva il contrasto con la porta antica, ho avuto il tempo solo di aumentare i tempi di scatto. Ve la presento in due versioni, a me in questo caso, piacendomi questi colori, preferisco la prima , e voi?

dsc_7024 by Valentina Ruggiero, su Flickr


dsc_7024-2 by Valentina Ruggiero, su Flickr

:ciao: Buona domenica a tutti!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
io preferisco i colori, in quegto caso staccano di più il ragazzo dalla porta, che nel bianconero un po' si confonde.
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Senza ombra di dubbio b/n...ansi lo farei un pò più graffiante e perchè non con un pò di vignettatura
Complimenti un gran bel scatto :)..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anche per me molto dinamico e ben ripreso, sono d'accordo con @mangi per il maggior stacco del soggetto su quella a colori, ma la BN mi stuzzica di più.
Una inquadratura più spostata verso sx avrebbe lasciato più spazio davanti al ragazzo anzichè dietro, ma sono "seghe" mentali per vedere meglio il fotogramma e null'altro, uno scatto al volo è questo tra l'altro molto ben eseguito.....

PS
Prova in pp a dare un leggero effetto panning allo sfondo, dovrebbe conferire al soggetto un maggiore stacco e maggiore dinamicità
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Anch'io preferisco la versione a colori, infatti appena l:ho scattata l'avevo già concepita così, proverò a modificarne i colori come consiglio. Grazie comunque Harma, anche se da te mi aspettavo già la tua risposta, sapendo della tua passione per la foto in b/n.
Un saluto a tutti
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sicuramente meglio a colori sopratutto perché ci sono 3 colori primari verde blu e un giallo senape bel colpo l'ho vista scattare non ci ha pensato un attimo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma......nessuno ha visto la vera chicca???????? Il motivo per cui la lascio in street (un ragazzo che ha fretta, senza nulla di particolare, andrebbe in urban o persone), è che l'aver preso il ragazzo tra la porta e il muro, ha fatto sì che le graffiature e le linee orizzontali della porta sembrino la scia del giovane che cammina velocissimo...una sorta di linee dinamiche dei fumetti!!! :D

Questa è la prima cosa che ho notato aprendo la foto (che preferisco a colori).

P.S.Anche il mio cell non scrive le emoticon, io mi sono imparato come si scrivono le 2 o 3 che uso di più e le scrivo per esteso nel cell...ad esempio se faccio i due punti poi scrivo rotfl e poi di nuovo due punti, esce fuori questa :rotfl:
 
Alto