Ho i miei motivi ma me li tengo per me

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Luce stupenda e momento fantastico...la bimba sembra quasi ripararsi dalla luce più che dalla pioggia:D
per la questione bande è il formato che non mi torna...nel senso che con aggiunta di bande come l'hai proposta mi sbaglio o diventa un formato strano?...in genere bisognerebbe metterle al 16:9 per farlo diventare 3:2 o addirittura a qualcosa di più spinto (20-21:9)per farlo diventare 16:9...ecco se fosse realizzato con tali proporzioni forse non sarebbe nemmeno male l'idea
si anche se qualcuno potrebbe storcere il naso la persona tagliata mi piace...
 

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Preferisco la versione senza bande! Ha più impatto visivo secondo me e i colori fanno il loro dovere!!:)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Come sempre spettacolare la prima però con l'intruso dx

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Foto fantastica, complimenti, le tue foto mi incantano sempre! La vedo quasi meglio senza bande, mentre se proprio ce le vogliamo mettere, penso lo stesso di Bigphil ;)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Senza bande e con tizia!
Bellissimo momento colto e colori FANTASTICI!
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
:applauso: questa foto è spettacolare! i colori sono magici! la bimba con il suo ombrellino e il giubbottino rossi poi danno quel colore fantastico al centro fra l'azzurro ed il giallo riflessi sul pavimento! è davvero adorabile!
per me da il massimo senza le bande e con la signora a destra ;)
 

Pietro_ap

Esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
59
Località
Ascoli Piceno
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me piace la prima così com'è, senza bande e senza tizia.
Nella seconda la bambina mi sembra meno protagonista.
Perché a voi piace di più con la tizia?
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Perché a voi piace di più con la tizia?
Ti dico la mia... il giallo oro delle luci e dei riflessi a destra è "accecante" e mi distrae un po' dalla bambina.
La presenza della tizia attenua quel bagliore e mi permette di concentrarmi maggiormente sulla bimba, pur preservando i bellissimi colori. Fa una sorta di "vignettatura" alla foto... ecco perchè secondo me la sua presenza giova allo scatto
 

Pietro_ap

Esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
59
Località
Ascoli Piceno
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fa una sorta di "vignettatura" alla foto... ecco perchè secondo me la sua presenza giova allo scatto
Perfetto! Non potevi rendere meglio l'idea. Forse guardavo la seconda foto con le bande e insieme alla signora mi "tagliavano" troppo la scena, invece va guardata come dicevate senza bande, ma con la tizia.
Ti dico la mia... il giallo oro delle luci e dei riflessi a destra è "accecante" e mi distrae un po' dalla bambina
Sì è vero: nella prima però rimane più mistero su cosa sta guardando la bimba, anche per questo (sensazione mia) dicevo che mi sembra più protagonista. La signora invece è come se svelasse un po' la scena.

Togliendo le bande, le terrei entrambe.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Assolutamente la prima, la bambina deve rimanere indiscussa protagonista della foto. La signora si vede parzialmente, secondo me inquina solamente il frame non rivelando nulla di importante ai fini della lettura della foto, mente nella prima lasci spazio all immaginazione, chissà cosa potrebbe guardare o pensare una frugoletta di quell'eta!

Bande nere? Fattele sotto gli occhi quando vuoi andare a fotografare in versione Rambo, qui rovinano Solamente la foto. Interessante il suggerimento di Mako di introdurre una leggera vignettatura!

Grande Teddi, voglio vederti più spesso a colori!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Che dire, oltre al B&W c'e' di più... bellissimi i colori , bilanciatissima in tutto, sembra quasi fatta su un set.
pereferisco anche io la prima senza intrusi, lasciando tra l'altro all'osservatore la curiosità di sapere cosa ha catturato lo sguardo della bimba... mi dispiacerebbe sapere che è una borsa nera... ;)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
nella prima lasci spazio all immaginazione, chissà cosa potrebbe guardare o pensare una frugoletta di quell'eta!
lasciando tra l'altro all'osservatore la curiosità di sapere cosa ha catturato lo sguardo della bimba... mi dispiacerebbe sapere che è una borsa nera... ;)
Ma la bimba non sembra guardare la borsa nera, son su due piani diversi... il mistero di cosa l'abbia attratta per me rimane anche con la borsa... però capisco la vostra posizione
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma la bimba non sembra guardare la borsa nera, son su due piani diversi... il mistero di cosa l'abbia attratta per me rimane anche con la borsa... però capisco la vostra posizione
Si non guarda direttamente la borsa, il piano è differente, è che secondo me quella borsetta con mezza figura non da alcun valore aggiunto alla foto, già ottima con la sola bambina.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Si non guarda direttamente la borsa, il piano è differente, è che secondo me quella borsetta con mezza figura non da alcun valore aggiunto alla foto, già ottima con la sola bambina.
Son d'accordo con te, la protagonista assoluta è la bambina. Infatti per me non è che la borsa e il pezzo di donna diano un valore aggiunto come "messaggio" ma solo come bilanciamento delle luci. La vorrei vedere anche semplicemente con una vignettatura... dopidichè andrei di corsa su flickr a mettere una stellina!
 
Alto