Ho preso la mia prima reflex!!

NGC-Diego-1983

Maestro
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
139
Località
provincia PD
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
daniele.miconi, _Moni_
Grazie mille per l'apprezzamento! :D

Oggi o domani mi dovrebbe arrivare, non vedo l'ora!!!! :rotfl:
 

daniele.miconi

Appassionato
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
Mi sono presentato nell'apposita Sezione! Scusate, ma non conoscevo questa "regola". Ringrazio quindi Paolo Scavone per l'opportuna segnalazione!
Ringrazio anche _Moni_ per aver chiarito egregiamente il senso della mia frase:)

Per tornare all'oggetto della conversazione:
scusami tu volevi prendere come prima reflex una FF??? molto azzardata come cosa, la d7000 è una bella macchina ora ci devi piazzare ottiche di qualità, il sigma che ti ha consigliato giorgio è il migliore f1.4 che c'è in circolo
Sì, come mia prima reflex digitale, avevo preso anche in considerazione la D600 (in quanto una minima esperienza di fotografia l'avevo fatta con una Canon Eos 300V a pellicola, che in pratica, se non erro, corrisponde ad una full frame digitale). Anzi il fattore di crop, all'inizio, devo dire che mi suonava un po' strano. Alla fine, comunque, la scelta é caduta sulla D7000, con cui mi sto trovando benissimo. Ora non vedo l'ora di abbinargli un'ottica di qualità.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Mi sono presentato nell'apposita Sezione! Scusate, ma non conoscevo questa "regola". Ringrazio quindi Paolo Scavone per l'opportuna segnalazione!
Ringrazio anche _Moni_ per aver chiarito egregiamente il senso della mia frase:)

Per tornare all'oggetto della conversazione:


Sì, come mia prima reflex digitale, avevo preso anche in considerazione la D600 (in quanto una minima esperienza di fotografia l'avevo fatta con una Canon Eos 300V a pellicola, che in pratica, se non erro, corrisponde ad una full frame digitale). Anzi il fattore di crop, all'inizio, devo dire che mi suonava un po' strano. Alla fine, comunque, la scelta é caduta sulla D7000, con cui mi sto trovando benissimo. Ora non vedo l'ora di abbinargli un'ottica di qualità.
ok ok scusa la domanda ma se tu avevi una 300V con eventuali ottiche perché passare a nikon e perdere anche le ottiche??? se avevi una cacca di 28-80 ti capisco ma già se avevi qualcosa di meglio....

cmq la d7000 è un ottima macchina però il discorso è sempre lo stesso, bisogna piazzarci delle ottiche di qualità altrimenti farà foto simili ad una d3100 :) la stessa cosa sul FF, anzi sul pieno formata se non usi ottiche professionali è uno spreco
 

daniele.miconi

Appassionato
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
ok ok scusa la domanda ma se tu avevi una 300V con eventuali ottiche perché passare a nikon e perdere anche le ottiche??? se avevi una cacca di 28-80 ti capisco ma già se avevi qualcosa di meglio....
Esatto, sulla Canon avevo solo l'obbiettivo dato in dotazione.. Quindi non mi sono perso nulla nel decidere di passare a Nikon! :) Ho deciso per una D7000 anziché la D600 proprio perché così posso spendere i soldi risparmiati (e non sono pochi) in qualche ottica di livello professionale. Gli obbiettivi, pertanto, ho deciso che li prenderò sin d'ora compatibili con il formato Full Frame, così se più in là, come penso, deciderò di passare ad una macchina FF potrò riutilizzare tutte le mie ottiche.
 

arkikad

Esperto
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Angri (SA)
Sesso
Maschio
ok ok scusa la domanda ma se tu avevi una 300V con eventuali ottiche perché passare a nikon e perdere anche le ottiche??? se avevi una cacca di 28-80 ti capisco ma già se avevi qualcosa di meglio....

cmq la d7000 è un ottima macchina però il discorso è sempre lo stesso, bisogna piazzarci delle ottiche di qualità altrimenti farà foto simili ad una d3100 :) la stessa cosa sul FF, anzi sul pieno formata se non usi ottiche professionali è uno spreco
Anche la mia piccola è arrivata! Una D7000 proprio come la tua! Sto già spratichendomi con il 18-105 e tutti i comandi che, per chi passa da una compatta sembrano alieni, però in manuale, con tanto tempo a disposizione riesco a scattare qualcosa di decente e penso sia già un primo passo, qualche consiglio da darmi?
 

daniele.miconi

Appassionato
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
Innanzitutto, complimenti per l'aquisto! Io mi sto leggendo e rileggendo in continuazione il manuale della D7000. E poi faccio prove, sperimento insomma, anche per capire quali sono i limiti della mia nuova reflex.
Un'altra cosa utile, a mio avviso, potrebbe essere ripercorrere passo passo l'intero videocorso del mitico Carlo, con vicino la propria fotocamera e il manuale e testare in prima persona quello che viene spiegato.
Buon apprendimento, ma sopratutto DIVERTITI!
 

daniele.miconi

Appassionato
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!

NGC-Diego-1983

Maestro
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
139
Località
provincia PD
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Allora NGC-Diego-1983 ti è arrivata la D90? Dai su....non tenerci sulle spine! :D
Eccomi qui :D
La reflex è arrivata ieri a pranzo Daniele!! :pazzo:

A parte un po' di polvere (all'esterno, il sensore è immacolato), ed un po' di sporco (ma proprio pochissimo) sulla lente del 18-105, che oggi provvedo a rimuovere con la lens-pen che utilizzo per gli oculari del telescopio, per il resto è tutto perfetto!

Ho montato l'obiettivo, l'ho accesa, ho controllato il monitor, guardato dentro il mirino, provato l'autofocus, tutto funziona!!
L'unica cosa che non ho potuto ancora fare è scattare, perchè mi ero scordato di comprare la SD :p
Ieri sera ne ho comprata una della San Disk da 16GB, e stasera dopo lavoro proverò subito a scattare!!

Sono felicissimo, non vedo l'ora di iniziare!
Mi manca l'ultimo video del corso base di P2L, ed ho finito le quasi 200 pagine di manuale che stavo studiando, quindi ora, manuale della D90 alla mano, sono pronto a scattare :D

EDIT:
Ragazzi, ieri sono riuscito a provare anche a scattare, funziona tutto alla perfezione :D

Ieri sera ho inziato a studiare le quasi 300 pagine di manuale della D90, non vedo l'ora di iniziare a mettere in pratica tutto quello che sto studiando!! :)

Preparatevi perchè presto inizierò ad innondarvi di foto e richieste di consigli :rotfl:
:fotografo:
 
Alto