Ho sui 450 euro da spendere per un obbiettivo...cosa compro??

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sono indeciso tra questi obbiettivi.
Mi serve principalmente un obbiettivo con i valori di F bassi quindi molto luminoso, con cui posso fare street photography e ritrattistica.
il Canon EF 20mm f/2.8 USM... 456 €
il Canon EF 28mm f/1.8 USM... 467 €
il Canon EF 50mm f/1.4 USM... 360 €
il Canon EF 85mm f/1.8 USM... 365 €

Un mio amico mi ha fatto notare l'opzione B ovvero comprare:
il Canon EF 50mm f/1.8 II... 93 € + il Canon EF 85mm f/1.8 USM... 365 € = 458 € quindi avere a lo stesso prezzo uno, due obbiettivi.
I prezzi sono di Amazon.it

Ho una Eos 450D quindi le focali dovrei moltiplicarle per 1.6
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
L'idea del tuo mico non è affatto male. se vuoi fare ritrattistica ti consiglio di rimanere su quei due obiettivi. Io prenderei l'85mm (che ho già infatti :eheh:), e a questo punto però aspetterei un pochino e prenderei il 50 1.4 (cosa che farò infatti). Oppure certo potresti avere subito il 50 1.8, ma io preferisco di gran lunga il primo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi pare che nel nostro mercatino c'è un utente che vende un Canon 28 mm ad un prezzo molto conveniente !!!!!!
Ovviamente anche io ti avrei consigliato un opzione come quella B !!!!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io vado contro corrente. Se c'ė in previsione il 50 1.4 non vado a spendere 100 euro subito e poi altri 350 in futuro.
Preferisco un obiettivo alla volta, ma definitivo.

Se invece l'f/1.4 non ė un "must" allora sceglierei anche io l'opzione B... Ma l'f 1.4 ė un must (e ci fai sia street che ritrattistica).
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la cosa positiva del 50mm 1.8 è che lo prendi più a cuor leggero a 90 euro. se poi ti trovi davvero bene con il 50mm e vuoi impennare la qualità, lo rivendi (non ho potuto fare a meno di notare che ha molto mercato) e ti prendi l'1.4. Insomma: opzione B!
 

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le risposte.
Ho notato che molti di voi hanno optato per l'opzione B... e mi avete quasi convinto, anche se vi dirò la verità il 50ino a f/1.4 mi tenta da morire :sbav:.

Vi faccio un ultima domanda (non odiatemi)
tra il il 50mm f/1.4 USM o 85mm f/1.8 USM cosa mi consigliate? :timido:
Grazie ancora per le vostre risposte!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
vai di 50 1.4 ...io ho sia il 50mm 1.4 che l'85mm 1.8 e quando li usavo sulla 500d l'85mm risultava sempre troppo lungo, su apsc meglio il 50mm (che si comporta da 85mm a causa del fattore di crop).. e poi quando scatti a 1.4: :sbav:
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io andrei di 50mm f/1.8, che è una lente eccezionale, anche a tutta apertura. :)

E poi a seconda delle tue esigenze, se ti piacciono i fissi, puoi orientarti su:
- 35mm f/2
- 28mm f/2.8 (se no c'è anche la versione f/1.8 che mi pare molto interessante)
- 24mm f/2.8
- 20mm f/2.8
- 85mm f/1.8

Se no niente fissi, e potresti anche valutare il Sigma 24-70 f/2.8, stai nel budget, e ti compri una lente che (al di là del peso .-) ) è fantastica.
 

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho visto su Amazon e il prezzo del Sigma 24-70 f/2.8 si aggira intorno ai 700 € e non rientra proprio nel mio budget.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io lo presi usato poco meno di un annetto fa, ancora in garanzia (italiana) al prezzo di 350euro. Da allora faccio molta fatica a staccarlo.

Quello che guardi tu è la versione HSM con messa a fuoco rapida, io non te la consiglio, perché il rapporto pazzesco qualità prezzo lo ha solo la versione non HSM (che su amazon costa 512 euro, ma che trovi molto meglio).
 
Alto