I loro scatti

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tempo fa insieme a Carlo decisi di aprire il topic "i nostri scatti" che venne trasformato subito dopo in sezione. Il topic fu creato perchè io, così come anche Davide, avvertivamo l'esigenza di capire come migliorare, e cosa si poteva cambiare nelle nostre foto, confrontandoci con gli altri.

Prima che Carlo trasformasse il topic in sezione decidemmo quali foto dovessero essere pubblicate: le nostre. Col tempo però, vuoi per l'esperienza, vuoi perchè è inevitabile guardarsi in giro, ci sarebbe da osservare e imparare anche dagli altri, uscire un attimo fuori dal guscio, e guardare come scatta chi è più grande di noi. Quindi oggi come allora, apro questo topic.

Regole: Dovendo inserire foto altrui, per discuterne, è importante non violare il copyright, includete le foto direttamente da flikr, o da altri siti, con il link originale, senza modifiche, in modo che non si perda traccia del leggitimo proprietario. Se le foto sono senza link indicate voi a chi appartengono.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comincio io cone una foto di Julius:

http://www.flickr.com/photos/tjintjelaar/4106459317/in/set-72157622133786585/ Le sue foto sono veramente stupende, la cosa bella è che i suoi scatti sono subito riconoscibili, subito si capisce che sono i suoi, praticamente fa delle lunghissime esposizioni. Fa delle foto che durano più di 300 secondi, guardatele perchè meritano.

Domanda: Per la modalità bulb oltre i 30 secondi, con il telecomando parte lo scatto e con il telecomandi si ferma?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
cacchio pazzesco, 300 secondi o più sono un'infinità di tempo! ma con un tempo così lungo come fa a controbilanciare??
Ne posto una anche io, è di David Alan Harvey, l'ho scoperto un po' per caso e devo dire che fa delle foto davvero belle, per lo più scene di vita quotidiana!

http://www.davidalanharvey.com/#mi=2&pt=1?=10000&s=5&p=0&a=0&at=0 (non sapendo come postarla ho messo il link)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ah ok scusa l'ignoranza! XD comunque molto belle le sue foto!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Muiron il 11 aprile 2011, 19:27
ah ok scusa l'ignoranza! XD comunque molto belle le sue foto!
Figurati sono ignorante pure io, infatti ancora devo capire come risolve per la modalità bulb, cmq in genere, il tizio in questione, sotto le foto mette una breve descrizione, per questo lo so.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Fearless in casa Canon se scatti dal pc hai la possibilità di utilizzare un intervallometro o per le lunghe esposizione si va oltre con la build. Sul pc però non devi tenere il dito premuto, ma basta schiacciato due volte, una per far partire lo scatto e l'altro per la fine. Su nikon non c'è una cosa simile?



proprio oggi su flickr ho trovato questo HDR in 360°, inoltre nella descrizione c'è anche il link per la visione in 360°

http://www.flickr.com/photos/roger_taylor_85/2370890086/ Se vedete tutto il suo album è stupendo. Molto belli sono i paesaggi del fotografo presentato da luxila20.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 11 aprile 2011, 17:58

...Domanda: Per la modalità bulb oltre i 30 secondi, con il telecomando parte lo scatto e con il telecomandi si ferma?
per la bulp è rimasto tutto un pò come era ai vecchi tempi. In modlità bulp l'otturatore rimane aperto fin quando si tiene il pulsante di scato premuto, si ivece hai un telecomando, allora questo deve necessariamente avere la possibilità di tenere bloccato il pulsante di scatto. Nel mio per esempio integrata con il pulsante c'è un slitta che permette di bloccarlo.

EDIT: con alcuni telecomandi è possibile anche settare digitalmente i secondi di scatto bulp, senza tenere premuto il bottone.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi cercate di mettere i siti non gli indirizzi dei siti internet!

x Federico: Si ho trovato grazie, si può fare anche con lo stesso telecomandino ad infrarossi, si preme una volta per scattare e un altra volta per terminare lo scatto
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io conosco la foto. PUNTO !
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
@enzo il fotografo è Steve McCurry, un mito!
è considerato uno dei GRANDI di tutti i tempi

LJ.

il mio sogno è raggiungere questi livelli
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Che scattoni ragazzi,continuo a guardare....postate postate....
Le mie preferite in ambito astronomico sono quelle di renzo del rosso,amico,e astrofotografo con i fiocchi.

Rispondendo velocmente alla domanda del telecomando,se si prende per esempio rc5 senza filo si apre con un clik e si richiude con un clik.Insomma si deve premere per scattare e ripremere per richiudere.Molto comodo.Nella 1000d non funziona però.....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x Astrometeo

Renzo Del Rosso è presente anche sul Canon Club Italia (pseudonimo renzodelrosso), insieme ad altri astrofili, come Marco Meniero (pseudonimo Meniero), Gianni (non ricordo il cognome, pseudonimo flashiridium), Antonio Giannicola Colangiulo (pseudonimo Deimos) e Alberto (anche per lui non conosco il cognome, pseudonimo astroroma)...! a volte postano immagini davvero spettacolari! ;-)
 
Alto