I Miei Cuccioli ...

T

Tommy

Ospite
Domenica gitarella al parco e perche' no un buon gelato visto la giornata ci stava...ovviamente sono uscito con lo zainetto e il 3P a seguito ^_^...

C&C molto graditi :)

Ale



Teo



p.s. lei era felicissima sui pattini a rotelle con gelato al seguito, lui era inca...mo perche' l'ho schiodato dalla play3 hihihihi
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ciao tommy, che dire... sulla composizione nulla, nel senso che sono foto classiche e penso che hai scattato in questo senso, anche se i soggetti, per motivi diversi, comunicano sicuramente :)
vorrei sapere dove hai esposto, e che tipo di bilanciamento del bianco hai usato, perché è sbagliato, ha un tono azzurro
 
T

Tommy

Ospite
Rispondi citando gi0rdan il 13 aprile 2011, 09:44
ciao tommy, che dire... sulla composizione nulla, nel senso che sono foto classiche e penso che hai scattato in questo senso, anche se i soggetti, per motivi diversi, comunicano sicuramente :)
vorrei sapere dove hai esposto, e che tipo di bilanciamento del bianco hai usato, perché è sbagliato, ha un tono azzurro
Intanto grazie del passaggio, si in effetti e' semplicemente uno scatto classico, sto' cercando di fare mente locale sulle varie nozioni acquisite e quindi....scatto..
qui di sotto vi metto i dati tecnici, miraccomando qualsiasi consiglio e critica e' solo ed esclusivamente per migliorare, mi aspetto che altri mi diano qualche info anche sul tipo di posa, angolazione, taglio etc

Nome file IMG_2283.CR2
Modello fotocamera Canon EOS 500D
Firmware Firmware Version 1.1.0
Data/ora scatto 10/04/2011 17:18:33
Avvertenza copyright Copyright:Tommy Beltotto
Nome proprietario Tommy Beltotto
Modalità di scatto Esposizione manuale
TV (Velocità otturatore) 1/80
AV (Valore diaframma) 5.6
Modalità di misurazione della luce Misurazione spot
Velocità ISO 100
Velocità ISO automatica OFF
Obiettivo EF75-300mm f/4-5.6 USM
Distanza focale 140.0mm
Dimensione immagine 4752x3168
Qualità immagine RAW
Flash Off
Blocco FE OFF
Bilanciamento del bianco Luce diurna
Modalità AF One-Shot AF
Stile Foto Ritratto
Nitidezza 2
Contrasto 0
Saturazione 0
Tonalità col. 0
Gamma Colore sRGB
Riduci disturbo lunghe esposizioni 1:Auto
Riduzione disturbi alta sensibilità ISO 0:Standard
Priorità tonalità chiare 0:Disattivata
Ottimizzazione automatica della luce 0:Standard
Correzione illuminazione periferica Disattiva
Dimensione file 18211KB
Dati eliminazione polvere No
Modalità di funzionamento Scatto a fotogramma singolo
Scatto Live View OFF


grazie a tutti ^_^
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
l'unica cosa forse è il bilanciamento del bianco errato...eri su luce diurna, ma le foto sono fatte all'ombra mi pare! ed infatti come diceva gi0rdan c'è un tono azzurro! io per evitare problemi lascio quasi sempre in automatico, la camera fa bene il suo lavoro e mi evita lo stress di modificarlo ogni mezzo metro, anzi a volte funziona meglio lasciar fare all'automatico che selezionando quello che dovrebbe essere corretto!
anche la misurazione spot mi sembra una scelta strana...su cosa hai misurato? io per foto del genere lascerei la multisegmento...
 
T

Tommy

Ospite
Grazie del suggerimento Linda, pero' e' strano perche' non c'era ombra, o alberi che potessero crearla, eravamo in strada aperta, per pur banali che sono come foto rispetto magari alle altre postate, ogni suggerimento per renderle migliori e' sempre ben accetto, grazie ancora...
 
Alto