I miei ultimi portrait

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
la prima e la quinta sono le migliori. sono molto espressive, ben riuscite e gradevolissime! ho però una critica da farti e riguarda la quarta foto: secondo me una foto ottenuta in pp con tagli, filtri, cambiamenti di colore (ecc.)...non è una vera foto. o meglio è come se tu quella foto non l'avessi scattata, io capisco aggiustare un po' una foto ma stravolgerla completamente (per quanto possa essere bello il risultato finale) va un po' oltre la fotografia vera e propria...
ciaoo
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Muiron preferisco non commentare il tuo giudizio sulla post produzione siccome è un argomento già trattato.
Comunque rispetto al tua versione.
Mi fa molto piacere che ti piace la quinta, è una delle mie preferite.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
sia chiaro che ciò non vuol dire che non trovo bella la foto!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la mia preferita è double look, ma sono tutte comunque molto ben fatte!
anche io non sono amante della PP spinta e secondo me questa di tua sorella che hai ripostato, le rende molto più giustizia con questi toni! nell'altra foto la modella secondo me veniva troppo sminuita!
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 25 giugno 2011, 09:54
Rispondi citando sverni il 25 giugno 2011, 09:29
mi piace moltissimo il ritratto, hai catturato uno sguardo magnetico.
Belle anche le altre
Complimenti
Scusami, ma sono tutti ritratti quale intendi?
Ciao,
mi riferivo alla prima, quella di tuo padre. Mi ha colpito molto.
Ciao
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le più belle sono la seconda la terza e la settima, merito, ovviamente del soggetto.. scherzo:D sono tutte molto belle..
Nella quarta cosa hai fatto in pp? Se si può sapere..
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ecco sa ho fatto nella quattro.
Rispondi citando antoniousa11 il 25 giugno 2011, 11:53
giorgio90 grazie mille per il commento, nella quarta come già ho detto ho utilizzato silver effe pro. Che è un software per ottenere il B/N. Quello che ho fatto è stato fare un buon bianco e nero, aggiungere un punto di controllo con colorazione selettiva aumentata di 4 stop vicino al divano a sinistra con un range grande quanto tutta la foto. In più ho messo la tonalità carta su giallo con intensità bassa, in questo modo i riflessi sul divano non risultano bianchissimi.

Dopo sono ritornato il LR e ho ridotto il rumore.
Grazie a tutti per i vostri commenti.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
complimenti antonio, belle foto, anche tecnicamente molto valide e dalle composizioni "pensate"
mi piace il taglio che hai dato alla terza, ma solo li è evidente un problemino, le maledette alte luci :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Bella double look, ma "mariangela in portrait" è da rivista patinata!! (l'unica piccola imperfezione, secondo me, è la posizione della reflex rispetto alla scena: avrei preferito più rigore geometrico rispetto ai listoni di parquet ed alle pareti ai lati del divano.)
 
A

antonellodaria

Ospite
antonio come hai fatto a fare lo sfondo cosi alle prime 2??? con la macchina direttamente o in PP?
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
1) bella (anche se i ritratti dal basso non mi fanno impazzire) ottima PDC, belli i colori
2) e 3) sono quelle che mi piaciono di meno (relativamente parlando ovviamente) nella due il soggetto forse troppo decentrato, nella tre i colori un po troppo freddi; avendo potuto apprezzare altri tuoi scatti credo che queste siano state scelte artistiche e quindi molto soggettive.
4) STUPENDA tutta quanta!! ovviamente mi sono messo alla ricerca del pelo nell'uovo :D se l'avresti ripresa non defilato ma perpendicolare al divano secondo me sarebbe stata da copertina di rivista!
5) Una foto ben fatta sia a livello compositivo che di esposizione, hai beccato proprio l'istante mentre ti guardava ;)
6) anche qui STANDING OVATION! foto da copertina ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie davvero tanto per i vostri commenti.
Che si va a cercare il pelo nel l'uovo vuol dire che il livello della foto è alto e per questo sono tanto contento.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Devo dire che le tue foto mi piacciono molto, si vede che vai progredendo nella tecnica.

Io sono ancora alle prime armi, e mi chiedo una cosa: da quando prendi in mano la macchina a quando scatti, quanto tempo fai passare approssimativamente?? Io ad esempio ci metto anche un minuto (tra osservare nel mirino pensare alla composizione ecc..), infatti mi ritrovo con persone che si spazientiscono :(, sono io troppo lento oppure sono le persone che fotografo ad essere troppo impazienti ?
 

Notty

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
115
Località
Milano
Sesso
Maschio
Tutte veramente belle
l'unica cosa che non mi convince è la 3...credo che ci sia un po' troppo di aria sopra la testa
Comunque la 1 fantastica,la 2 lo fondo mi piace molto,la 3 già detto (XD) nella 4 la PP mi piace tantissimo veramente bella , nella 5 originale e la 6 peccato che non tutte guardano in camera...

Questo è il mio parere da novizio nel campo spero possa essere utile
Complimenti ancora ^^
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Tutte veramente belle
l'unica cosa che non mi convince è la 3...credo che ci sia un po' troppo di aria sopra la testa
Comunque la 1 fantastica,la 2 lo fondo mi piace molto,la 3 già detto (XD) nella 4 la PP mi piace tantissimo veramente bella , nella 5 originale e la 6 peccato che non tutte guardano in camera...

Questo è il mio parere da novizio nel campo spero possa essere utile
Complimenti ancora ^^
Grazie mille.
 
Alto