I tetti di Siena

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ecco un paio di foto dell'ultima uscita fotografica che ho fatto nella mia amata Siena. Ormai ho capito che non amo fotografare molto i paesaggi, quindi i miei paesaggi sono sempre molto "urbani" e pertanti li ho postati nelle foto di architettura.
A voi!!
Vista del Duomo by Andreaserafini1985, on Flickr

I tetti di Siena by Andreaserafini1985, on Flickr
P.S.Ho notato ora che quando ho fatto la prima foto avevo l'obiettivo sporco :p
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La prima mi piace moltissimo. La seconda la trovo un po' scuretta e in generale più debole.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima mi piace moltissimo. La seconda la trovo un po' scuretta e in generale più debole.
Grazie mille Dox!!
Eh...la prima è quella che ho rimaneggiato di più ;)! Pensa che i due soggetti sono ripresi nello stesso momento e dallo stesso posto (si trovano uno a fianco all'altro)...vedi che può fare la post?
Ho capito, stesso trattamento della prima sulla seconda!
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Concordo con Doxaliber, preferisco la prima, davvero bella :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
M

MatteoAbbondanza

Ospite
la prima è molto buona. Non puoi dare piu aria sopra al campanile?
la seconda mmm non mi convince. il bianco delle nuvole è bruciacchiato e sotto è un pò scura
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
la prima è molto buona. Non puoi dare piu aria sopra al campanile?
la seconda mmm non mi convince. il bianco delle nuvole è bruciacchiato e sotto è un pò scura
Grazie...purtroppo per la prima ho fatto una cacchiata in fase di scatto: per mettere la cupola su un incrocio dei terzi, non ho notato di aver soffocato un pochino il campanile...sarà per la prossima.
Per la seconda ho provato ad intervenire di nuovo un po' in pp, ma non sta uscendo molto...scatto sbagliato in partenza, probabilmente.
 
M

MatteoAbbondanza

Ospite
Grazie...purtroppo per la prima ho fatto una cacchiata in fase di scatto: per mettere la cupola su un incrocio dei terzi, non ho notato di aver soffocato un pochino il campanile...sarà per la prossima.
Per la seconda ho provato ad intervenire di nuovo un po' in pp, ma non sta uscendo molto...scatto sbagliato in partenza, probabilmente.
beh ma il primo va benissimo anche così secondo me....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
L'idea piace anche a me, è sempre difficile fare una ripresa urbana imho.
Occhio però alle pendenze, nella prima il campanile mi sembra pendere a sinistra.

Forse in entrambe saresti riuscito a tirare fuori ancora qualche dettaglio dal cielo, però c'è da vedere la destinazione della foto.
Se è "pura" architettura hai fatto bene a mantenere tutto su un tono più soft :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Buona la prima Andrea, apri le ombre della seconda con un filtro gradiente dal basso verso l'alto.


Inviato da una cabina telefonica
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima è molto bella si passa dal bianco del duomo, al grigio e poi al grigio più scuro del soggetto in primo piano, bello il cielo...la seconda è meno particolare ma non per questo brutta!
Ti ringrazio Michele!!!
L'idea piace anche a me, è sempre difficile fare una ripresa urbana imho.
Occhio però alle pendenze, nella prima il campanile mi sembra pendere a sinistra.

Forse in entrambe saresti riuscito a tirare fuori ancora qualche dettaglio dal cielo, però c'è da vedere la destinazione della foto.
Se è "pura" architettura hai fatto bene a mantenere tutto su un tono più soft :)
Grazie anche a te per il commento!! Anche io trovo molto difficile la foto di architettura, ma mi affascina molto.
Buona la prima Andrea, apri le ombre della seconda con un filtro gradiente dal basso verso l'alto.


Inviato da una cabina telefonica
Grazie Gabe, purtroppo non so come si fa con GIMP, devo trovarlo!!
Nel frattempo, sono tornato sul luogo del delitto e ho provato di nuovo ecco il risultato:
DSC05382 by Andreaserafini1985, on Flickr

Il cielo è più bello, ma non riesco a far uscire fuori le case....
 
Alto