Idee per foto notturne

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Non conosco la tua città, ma io da me farei sgeli scatti sfruttando l'effetto stella delle luci. Se la sera c'è movida puoi fare degli scatti ai ragazzi che in quel momento vivono la città. Poi ci saranno i luoghi più turistici e qui devi cercare di dare qualcosa di diverso.

Prova a fare degli scatti e poi ti potrò dare qualche altro suggerimento.
Poi cosa intendi per artistica?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mah antonio qualcosa di diverso dal banale semplicemente...ti ho detto...io come prima idea avevo quella di giocare un po' con i tempi di scatto ....poi non saprei...cosa intendi per "da me farei sgeli scatti sfruttando l'effetto stella delle luci" ??? mi spieghi meglio??
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
MI chiedevo, se in una foto notturna ci sono anche delle persone come si fa ad evitare che queste vengano mosse?visto i tempi lunghi da usare?
 
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
8
Sito Web
www.youtube.com
Bellissima quella foto di Roma! Come si fa l'effetto, ovvero come si fa a chiudere il diaframma? Ho da poco una reflex e vorrei approndire di più l'effetto! :)

Un'effetto simile viene anche fatto se mettendo degli scatti multipli o autoscatti nel momento in cui sta per scatta si azione lo zoom?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Mark_Nikon il 05 maggio 2011, 12:48
Bellissima quella foto di Roma! Come si fa l'effetto, ovvero come si fa a chiudere il diaframma? Ho da poco una reflex e vorrei approndire di più l'effetto! :)

Un'effetto simile viene anche fatto se mettendo degli scatti multipli o autoscatti nel momento in cui sta per scatta si azione lo zoom?
ti consiglio di seguire attentamente i video di carlo se non sai come chiudere il diaframma...
la cosa di azionare lo zoom invece dà un effetto completamente diverso e che io sappia non si fa con scatti multipli o autoscatti, è uno scatto singolo durante il quale si zooma o si ritira lo zoom.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli...proverò!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie travis proverò a trovare un punto da cui sia interessante fare delle foto con le scie delle macchine...le foto con i giochi di luce derivanti dal tempo di scatto mi affascinano particolarmente....;-)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
No perche preferiso la foto tradizionale alle nebuolse e altro.In genere un hdr si usa sopratutto per la galassia di andromeda m31 e la nebulosa di orione m42.
Comunque di prove ne ho fatte molte.Ma il lavoro che viene fuori non mi gusta più di tanto.Preferisco l'esposizione contina su ogni oggetto.
 
Alto