Il 50ino vintage

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ho la conferma della maf
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
ragazzi sto aspettando uno zuiko serie om f1.8 da montare con anello su canon 60d..cosa ne pensate?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Non conosco l'obiettivo ma con la 60d e conferma della maf sull'adattatore non avrai problemi ad azzeccare la maf :) pensa che la prima volta che ho usato un ottica vintage, il fantastico suoertakumar 50 1.4 l' ho usato a tutta apertura e ho centrato in pieno la maf sull'occhio di liliana :)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ragazzi sto aspettando uno zuiko serie om f1.8 da montare con anello su canon 60d..cosa ne pensate?
Ciao, io ho quell'obiettivo Zuiko 50mm f1.8 e devo dire che se usato sopratutto (ma anche più aperto) a f4 è veramente spettacolare.
Purtroppo con i 2 obiettivi vintage che ho io ho trovato un pò di difficoltà ad usarli con la 1100d, proprio per il problema di azzeccare la MAF, anche perchè il segnale che da lui non è proprio precisissimo.
Vorrei provarli con la 50D per vedere se il risultato è migliore.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Con la 60d non e' difficile mettere a fuoco io almeno non ho trovato difficolta' :) poi con l'esperienza sicuro ti velocizzi
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Ciao, io ho quell'obiettivo Zuiko 50mm f1.8 e devo dire che se usato sopratutto (ma anche più aperto) a f4 è veramente spettacolare.
Purtroppo con i 2 obiettivi vintage che ho io ho trovato un pò di difficoltà ad usarli con la 1100d, proprio per il problema di azzeccare la MAF, anche perchè il segnale che da lui non è proprio precisissimo.
Vorrei provarli con la 50D per vedere se il risultato è migliore.
spero che sulla 60d dia migliori risultati..non potendo contare sul chip di messa a fuoco dovro' sfruttare il live view della macchina...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Sulla 60d avrai sicuramente miglior risultati ma secondo m ti conviene prenderne uno con cip e magari programmabile su ebay da big is, hong kong, lo trovi a meno di 10 euro e sei apposto
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il mio anello adattatore l'ho preso lì.. ci sono voluti 40 gg però poi è arrivato :) 5 euri
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azzz 40? A me l'hanno spedito il 5 spero arrivi
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Seee il5 novembre? Avoglia ancora... se sei fortunato ti arriva i primi di Dicembre
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Infatti ne ho preso un altro non programmabile ma sempre con cip qui in italia ma mi e' arrivato diedettose e ridato indietro dovrebbe arrivarmi i primi della prox sett
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io so che l'ho ordinato su ebay da udine (non hong kong) 20€ con spedizione in 24h. Pagato il 6/11 non è ancora arrivato......
e il mio 50ello piange sempre di più, ieri sera ho visto il torio che usciva di casa tutto sconsolato...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azzz aspettiamo. Spero che domani a venezia Aries Mu si ricordi di portarmi uno dei suoi :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Grandissimo davide grazie mille :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Slurp... Slurp....
mia moglie mi ha chiamato per dirmi che è arrivato l'anello adattatore per il Takumino....
Non vedo l'ora di arrivare a casa per provarlo (come minimo non funziona.... :()
 
Alto