Il 50ino vintage

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Vado un secondo in ot ma tanto so che servira' anche a lui :) ma quando si usano aperture così aperte :) e' meglio usare anche gli altri punti di maf oltre quello centrale? In modo da evitare di ricomporre? Xk io ricompongo sempre
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ricomponendo la probabilità di spostarti qualche centimetro indietro o avanti sono molte!!! quindi è rischioso!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
L'utilizzo principale del 50ino sarà su treppiede. Inoltre per evitare il micromosso utilizzo l'applicazione DSLR CONTROLLER per Android che mi permette di regolare tutte le impostazioni della camera dal telefonino o dal tablet e di scattare da remoto.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
L'utilizzo principale del 50ino sarà su treppiede. Inoltre per evitare il micromosso utilizzo l'applicazione DSLR CONTROLLER per Android che mi permette di regolare tutte le impostazioni della camera dal telefonino o dal tablet e di scattare da remoto.
bello dslr però 7€ che rottura palle!!!!
 
S

supermariano81

Ospite
Vado un secondo in ot ma tanto so che servira' anche a lui :) ma quando si usano aperture così aperte :) e' meglio usare anche gli altri punti di maf oltre quello centrale? In modo da evitare di ricomporre? Xk io ricompongo sempre
Immagino intendi in auto-focus, in quel caso, usando vetri luminosissimi (1.4 o 1.2) è impossibile ricomporre in quanto basta spostarsi di pochissimo per spostare la PdC avanti o indietro.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Si tipo tu con l'85 se vuoi decentrare il soggetto usi i punti laterali?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Beh Paolo, il Canon RC-E6 costa non meno di 15€ e ci fai solo lo scatto, con DSLR Controller piloti tutto della macchina, io non mi sono pentito ti averli spesi.
Usato poi sul table a 10'' è una figata pazzesca, ovviamente con la macchina sul treppiede...
:)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Beh Paolo, il Canon RC-E6 costa non meno di 15€ e ci fai solo lo scatto, con DSLR Controller piloti tutto della macchina, io non mi sono pentito ti averli spesi.
Usato poi sul table a 10'' è una figata pazzesca, ovviamente con la macchina sul treppiede...
:)
e per il cavo?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
In che senso manual? Attivi tutti i punti e quando si illumina quello che vuoi scatti???
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azzz no io non sono in grado e poi ho la 60d :) ho gia provato ma non riesco ad azzeccare molto la maf in questo modo
 
Alto