Il Bello o il Vero

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mostra sulla scultura Napoletana dell'800 e primi del 900 tenutasi a Napoli ne complesso monumentale di San Domenico maggiore (allego foto)

(foto cliccabili)
Ho avuto modo e permessi per farmi un giro e portare a casa qualche ritratto alle opere
1


2


3


4


5


6


7


8


9


10


11


12


13


14


15


16


Ok mi fermo, ne avrei altre ma mi rendo conto sarei ripetitivo ehehe
anzi scusate la lungaggine però ora la mostra la conoscete più o meno anche voi...almeno in parte...
 

Sandronev

Esperto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
54
Sesso
Maschio
complimenti. se fossi stato li dal vivo non avrei colto forse alcuni particolari che hai riportato :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
quoto quanto detto da @Sandronev , molto bella l'architettura della prima colorata RGB :)
Quindi se ho capito bene sei riuscito a scattare con un permesso "speciale"? Non avevi però un modificatore per poter illuminare un pò meglio la parte in ombra dei ritratti? oppure è stata una tua precisa scelta quella di fare un contrasto così duro?
Tipo la 4 per esempio
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
L'illuminazione alle statue gliel'hai data tu o era già presente? Perché la trovo interessante. Bello il bianco e nero e il tocco di "drammaticità" che hai dato alle statue.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio a tutti innanzitutto, allora si ho fotografato in un momento in cui il museo non era aperto al pubblico perchè sono andato con un mio amico che doveva realizzare un intervista e mi ha chiesto di accompagnarlo per dargli una mano, con i visitatori era impossibile avere libertà di movimento e scene libere.
L'illuminazione era quella della mostra e anche se non era proprio omogenea per tutte le statue era proprio un po' cupa con questi faretti dall'alto che creavano parecchi contrasti e quindi ho preferito lasciare così...in realtà ho inserito un paio più estreme proprio per valutarne l'effetto...perchè ne avevo anche altre più classiche e pulite
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con chi mi ha preceduto!! Sequenza molto piacevole, conversioni tutte belle, sia quelle più classiche, sia quelle più spinte (solo nella 9 avrei cercato un contrasto minore). La prima foto, sbaglio o l'avevi già postata? Non mi è nuova ;)
 
Alto