Il giorno più bello ...

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Non sapevo se intitolarlo : Scatti rubati. Infatti questi sono scatti rubati alla fotografa del matrimonio. Il soggetto, è la mia più cara amica, che in quel giorno era super ansiosa ( qui non sembra, perchè diversi scatti erano già stati fatti) tanto da pretendere che io rimanessi là per tutto il tempo degli scatti in una stanza di 15mq in cui si muoveva la fotografa e il ragazzo del video, io era spiaccicata al muro, ma nonostante tutto sono riuscita a rubare queste foto, che ho poi fatto vedere alla sposa...Lei le ha scelte per inserirle nel suo album, che soddisfazione nel mio piccolo!

20160620-09-5333-dsc_2627 by Valentina Ruggiero, su Flickr

20160620-09-5333-dsc_2627-2 by Valentina Ruggiero, su Flickr

20160620-09-5434-dsc_2629-2 by Valentina Ruggiero, su Flickr

:ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Mi piace la versione in bianco e nero della prima posa. La seconda invece mi sa che è un po' mossa, ma soprattutto non mi piace molto l'espressione che ha lei (bella invece quella del padre).
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima a colori, ti suggerisco però di provare una post produzione più mirata per i ritratti, soprattutto se poi la tua amica la vuole nell'album.
Prova a seguire questo tutorial: https://www.nikonschool.it/corso-ritratto/6.php
:ciao:
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Grazie, in realtà non mi sono impegnata nella pp, ho pensato di lasciare il compito alla fotografa , anche perchè non so come vuole inserirle, se farne delle miniature, ma a prescindere, avete ragione, mi applicherò di più seguendo i vostri consigli, come esercizio personale.
:ciao:
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Grazie, in realtà non mi sono impegnata nella pp,
Guarda quello viene col tempo, quando cominci a capire che cosa puoi fare con un bel raw, interessante e composto bene...
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Guarda quello viene col tempo, quando cominci a capire che cosa puoi fare con un bel raw, interessante e composto bene...
Considera che ho fotografato solo perchè era lei, questo scatto l'ho rivisto adesso, ma l'ho scattato a giugno prima che iniziassi ad interessarmi alla fotografia...quindi sono comunque soddisfatta, ed è ovvio che ne ho di strada da percorrere prima di acquisire l'occhio prima di scattare e dopo per pp. Sono una principiante e sono aperta a tutto pur d'imparare...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima la terza...ci vedo una grande emozione!!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Lui è sicuramente Alfred. Non ci sono dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima ha davvero del potenziale. apri le ombre sul volto, vedrai che puoi tirare fuori davvero un ottimo ritratto
 
Alto