Il luogo del Silenzio - Reportage dal cimitero di Staglieno (GE)

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao a tutti! ;)

eccomi con una prima "tranche" di scatti (in totale sono 20) del suddetto cimitero durante il meeting con gli amici di P2L! vista la natura del luogo, le ho convertite tutte in b/n... alcune le avrete già viste, alcune altre sono delle "new entry"! spero siano di vostro gradimento! ;)

1/20IMG_3063.jpg


2/20IMG_3064.jpg


3/20
IMG_3065.jpg


4/20IMG_3066.jpg


5/20
IMG_3069.jpg


6/20IMG_3071.jpg


7/20IMG_3075.jpg


8/20IMG_3091.jpg


9/20IMG_3092.jpg


10/20IMG_3094.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Tutte ottime Aries, anche tu riesci a fare respirare il luogo, le composizioni non scontate poi donano un tocco di vita alle statue e le sento lamentarsi e piangere. I tuoi reportage sono sempre molto professionali ed è un piacere immenso guardarli. La 16 merita un discorso a parte è da sola un intero reportage, un'opera d'arte che ritrae un'opera d'arte appena accennata, con la silhouette che da i brividi e la suggestione si impadronisce dell'osservatore. E' una di quelle foto che guarderesti per ore senza stancarti, con emozione ed un pizzico di angoscia, che, dato il soggetto, non guasta. Complimenti veramente.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie del passaggio, caro Zac! ;)
come mai non ti piace la conversione?

grazie di cuore della tua disamina, caro Mac, sempre attenta e precisa!! :timido: :applauso:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Veramente molto molto belle... Sei riuscito a renderle "vive", a dar loro dinamismo e carattere...cosa per nulla facile nel ritrarre delle statue. La 13 e la 16 sono da brividi. :applauso:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sei riuscito a prendere ottimi particolari!
gran bei tagli e conversioni soprattutto nel secondo set!:applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche tu ti presenti con ste meraviglie??? :stupito: Mi piacciono tantissimo i dettagli colti (come ad esempio il bottone).. ma visto che sono tante ripasso con calma e le analizzerò per beniino che ne vale la pena! :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mmm anche tu ottimi scatti....ma anche da te non mi piace la conversione!
begli scatti davide!! ma mi trovo a condividere l'affermazione di zac perchè secondo me potevi valorizzarli ancora di più con un bianco e nero più spinto! :)
la mia preferita è la decima, comunque tutte di ottima fattura! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
eh in alcune foto avrei voluto vedere dei contrasti più forti in modo da creare dei chiaroscuro più belli! :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il fatto è che quando converto delle foto in b/n, specialmente queste delle statue, cerco sempre di lasciare le ombre leggibili, o almeno dove ci sono eventuali dettagli, e quindi possono sembrare poco contrastate! :)
 
Alto