Il mio primo modello..

Beat.85

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Sesso
Femmina
Che ne pensate?

Sono una dilettante, quindi chiedo pietà :p
Però sono proprio curiosa di ricevere consigli e pareri..

Grazie!

Copia di IMGP4603_edit2.jpgCopia di IMGP4602_edit.jpgCopia (3) di IMGP4593_edit.jpgCopia (2) di IMGP4586_edit.jpg
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le foto sono molto belle, magari la MAF non è perfettissima , però il cane ha un fascino stupendo, e mi piacciono molto i colori di queste foto.
Bravo!
 

Beat.85

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Sesso
Femmina
Grazie!!!!
Si la messa a fuoco nell'ultima foto in particolare non è delle migliori, le prime due invece sono opposte.. nella prima il fuoco è sul naso, nella seconda sull'occhio, ho cercato volutamente questo effetto.
Della terza invece mi piacciono i colori, ma forse ho fatto un pò un pasticcio con la bruciatura in alto a dx :(

ps. sono femmina :rolleyes:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie!!!!
Si la messa a fuoco nell'ultima foto in particolare non è delle migliori, le prime due invece sono opposte.. nella prima il fuoco è sul naso, nella seconda sull'occhio, ho cercato volutamente questo effetto.
Della terza invece mi piacciono i colori, ma forse ho fatto un pò un pasticcio con la bruciatura in alto a dx :(

ps. sono femmina :rolleyes:
ops...scusami Beatrice :)
pensare che il tuo avatar ha pure il rossetto :)
Ciao
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Premetto che il cane è stupendo se è tuo.. complimenti!
Mi piace solo la quarta composizione.
Non hai azzeccato la MAF e la PDC sulle prime 2 foto
 

Beat.85

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Sesso
Femmina
Si il cane è mio ;) grazie!
Accetto consigli per migliorare la Pdc, come avrei potuto farla meglio? appena ho possibilità ci riprovo... ripeto, sono le primissimissime foto che faccio.

Grazie comunque :)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si il cane è mio ;) grazie!
Accetto consigli per migliorare la Pdc, come avrei potuto farla meglio? appena ho possibilità ci riprovo... ripeto, sono le primissimissime foto che faccio.

Grazie comunque :)
Partendo dal fatto che stando alle prime armi è del tutto normale che certi problemi non ti vengono all'occhio. Come ti hanno detto devi prendere piu dimestichezza con la messa a fuoco e con la profondità di campo.
La pdc varia al variare di diversi fattori:
1) Apertura del diaframma (Maggiore apertura => Minore PDC fermo restando le altre 2 caratteristiche)
2) Lunghezza focale (Maggiore lunghezza focale => Minore PDC fermo restando le altre 2 caratteristiche)
3) Distanza dal soggetto (Minore distanza=> Minore PDC fermo restando le altre 2 caratteristiche)

Per la messa a fuoco beh fidati degli automatismi della tua fotocamera che nella maggior parte delle situazioni va benissimo. Per questo ti invito a leggere il manuale della tua reflex e capire bene come funziona la messa a fuoco e le varie opzioni.
D'altronde "Rome wasn't built in a day" come diceva una canzone dei morcheeba, quindi vedrai che piano piano ahche tu prenderai dimestichezza con tutti i parametri di scatto e vedrai che belle soddisfazioni poi ;)
 

Beat.85

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Sesso
Femmina
Grazie amonxxx.... specifico solo una cosa... non ho ancora una reflex, per questo non ho potuto impostare praticamente niente, se non la maf, quindi per ora i "parametri di scatto" non ce li ho ;)

Grazie comunque :)
 
S

stefano

Ospite
Mi piace la prima dove metti a fuoco il naso, comunque le altre non sono da meno.
 
Alto