Il riflesso sul mare

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Ciao, queste due le ho scattate con l'intenzione di una luna più nitida e non così bruciata, ma non ci sono riuscito, in compenso sono uscite 2 foto che mi sono piaciute, cosa ne pensate? E poi un altra domanda, la luna, fotografata con un grandangolo, come si fa per farla uscire nitida?



 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Secondo me son foto da riprovare.. A parte il rumore evidente non mi entusiasma il mare bruciato e nella prima c'è anche quel flare da eliminare (e io adoro i flare! :p) Come composizione preferisco laprima, nella seconda non riesco a trovare un soggetto :)
Per la domanda non riesco a capire cosa intendi per luna nitida con grandangolo.. intendi che vuoi che si vedano i crateri? Col grandangolo non ha molto senso visto che la luna viene minuscola.. e dovresti fare una doppia esposizione.. una sulla luna e una sul paesaggio ;)
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Secondo me son foto da riprovare.. A parte il rumore evidente non mi entusiasma il mare bruciato e nella prima c'è anche quel flare da eliminare (e io adoro i flare! :p) Come composizione preferisco laprima, nella seconda non riesco a trovare un soggetto :)
Per la domanda non riesco a capire cosa intendi per luna nitida con grandangolo.. intendi che vuoi che si vedano i crateri? Col grandangolo non ha molto senso visto che la luna viene minuscola.. e dovresti fare una doppia esposizione.. una sulla luna e una sul paesaggio ;)
Si nota davvero tanto il rumore? ho provato a fare delle foto dove non risultasse il mare bruciato, ma il riflesso della luna diventava molto più fine di quello che è, come potrei fare per farlo rimanere così ampio ma non bruciato? Quando ho scattato la foto proprio non ci sono riuscito, il flare, quello verde dici? sai che l ho lasciato di proposito? Gi da un non so che alla foto.
La luna vorrei che si vedesse chiara senza i raggi a mò di sole, devo sottoesporre per avere quel risultato? La mia idea era di farla vedere nitida, anche perche li sembra una luna piena, invece in realtà era in fase calante.
Grazie dei consigli e del passagio :)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
.
La luna vorrei che si vedesse chiara senza i raggi a mò di sole, devo sottoesporre per avere quel risultato? La mia idea era di farla vedere nitida, anche perche li sembra una luna piena, invece in realtà era in fase calante.
Grazie dei consigli e del passagio :)
Se ho capito bene quello che intendi per luna chiara e senza raggi, credo che il tuo problema derivi dall' aver esposto sul paesaggio quindi ovviamente con tempi lunghi e un diaframma chiuso la luna ti è venuta come una palla bruciata con i raggi, come ti è stato gia consigliato dovresti fare una doppia esposizione
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
la prima non e' malvagia e come se fosse un sole in notturno
la seconda anche se d'effetto la vedo un po' dispersiva.
si l'effetto piace anche a me del "sole" che non è, ma non è quello che cercavo, grazie del passaggio :)

Se ho capito bene quello che intendi per luna chiara e senza raggi, credo che il tuo problema derivi dall' aver esposto sul paesaggio quindi ovviamente con tempi lunghi e un diaframma chiuso la luna ti è venuta come una palla bruciata con i raggi, come ti è stato gia consigliato dovresti fare una doppia esposizione
Sicuramente tornerò per fare una doppia esposizione Grazie :photog:
 
Alto