Il soggetto più scontato del mondo!

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi,da quanto non facevo visita al forum non lo so nemmeno io ma comunque bando alle ciance..
Titolo un po' lungo ma ci sta tutto perché, chi di noi non ha mai provato a fotografare un VOLATILE? (si..non volevo cadere in un puerile doppio senso :rotfl:)

ecco gli scatti..
Commenti e critiche ben accetti (fatemi sapere anche cosa ne pensate della pp e se volete qualche "spiegazione" sul perché di alcune mie scelte,basta chiedere)
grazie :) Gabbiano.jpg DSC_5096.jpg
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
mmm davvero niente male..per la prima foto niente da dire mi piace cosi com' è... per la seconda invece non mi piacciono le case che si vedono sotto pero' io la foto la interpreto cosi "puo' essere che ieluff ha voluto lasciare le case per dare al gabbiano un imponenza da acquila???" è cosi?? è una scena da Walker Texas Rangers!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
mmm davvero niente male..per la prima foto niente da dire mi piace cosi com' è... per la seconda invece non mi piacciono le case che si vedono sotto pero' io la foto la interpreto cosi "puo' essere che ieluff ha voluto lasciare le case per dare al gabbiano un imponenza da acquila???" è cosi?? è una scena da Walker Texas Rangers!
Grazie Zaccanio ;)
lasciando perdere Chuck Norris xD, si diciamo che comunque l'idea si avvicina all'aquila poichè non mi piaceva l'idea del gabbiamo tra le nuvole tipo colomba della pace, mentre mi attirava di più l'idea del gabbiano che osserva tutto mentre si lascia trasportare dal vento,proprio come facciamo noi poveri non volatili,quando guardimo fuori dal finestrino di un treno! xD

P.S...sarebbe Bluff xD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma bentornato !!!!!
Proprio l'altro giorno mi chiedevo dove fossi andato a ficcarti !
:D:D
Complimenti per la MAF della prima !!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Molto bella la prima, complimenti per la maf.
Tutto sommato non mi dispiace neppure la seconda.
Bravo!
A me invece piace più la seconda! Sarà la composizione diversa, boh, fatto sta che la preferisco!
Bravo, mi piace questa tonalità, ci dice bene!
Ma bentornato !!!!!
Proprio l'altro giorno mi chiedevo dove fossi andato a ficcarti !
:D:D
Complimenti per la MAF della prima !!
Ma grazie a tutti, Veramente! Credevo di essermi arrugginito con il tempo,senza leggere più i vostri meravigliosi consigli ma a quanto pare non li ho dimenticati xD

Enzo!!...non sai quanto mi è mancato questo forum e mi fa piacere che qualcuno si ricordi del sottoscritto ;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Complimentoni. Congelare cosi i volatili non è per niente facile, in genere io scatto a un 250/sec con risultati pessimi, proverò anch'io a 1/1500, in più mi piace anche la pp
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Complimentoni. Congelare cosi i volatili non è per niente facile, in genere io scatto a un 250/sec con risultati pessimi, proverò anch'io a 1/1500, in più mi piace anche la pp
Il fatto,hai detto bene,è che proprio volevo congelarlo,quindi volevo essere sicuro che non ci fosse nessuna sfocatura del movimento!
ti ringrazio :)
Molto bella! come l'hai scattata??
Se ti dicessi "con le mani" risulterei antipatico vero? auhahauha:rotfl:
guarda,posso solo dirti che ci è voluta tanta pazienza e anche un po' d'astuzia...
il giorno prima avevo visto alcune persone che davano il pane ai gabbiani, e questi si accalcavano uno sull'altro ed era impossibile fare una foto del genere...
Allora ho pensato,se il pane lo buttassi in acqua? ed il risultato è stato che, a turno i gabbiani si lanciavano a recuperare il pane,incessantemente,ho avuto il tempo di calcolare l'esposizione,il punto di ripresa e tutto il resto.
Non mi restava che scattare :D
 
Alto