Il Teatro del Silenzio

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Domenica sono stato a fare un giro in vespa al Teatro del Silenzio a Lajatico, Pisa, è un bellissimo posto tra le colline toscane dove ogni anno viene organizzato un concerto di Andrea Bocelli che è nativo del luogo. Il posto è molto suggestivo, immerso nel verde e con un panorama unico. Mi sono portato dietro il buon vecchio Samyang e devo dire che come sempre mi piace proprio vedere che belle prospettive riesce a tirare fuori!
Ecco un paio di scatti, che ne pensate?

Porta sul mondo di d.calva, su Flickr


Il Teatro del Silenzio a 8mm di d.calva, su Flickr

E per non farsi mancare niente uno scatto fatto col 50ino al quale ho voluto dare un effetto particolare in pp..

Teatro del silenzio di d.calva, su Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Tu hai avuto più fortuna di me con la giornata.. ma presto anche io posterò le foto di quel luogo affascinante! :D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Tu hai avuto più fortuna di me con la giornata.. ma presto anche io posterò le foto di quel luogo affascinante! :D
Eh si, la giornata era davvero ottima, prima di arrivare a Lajatico c'era parecchio vento ma al Teatro si stava di lusso, era quasi da mettersi sul prato a prendere il sole! ;)
Quasta volta ero un po' di corsa ma ci tornerò sicuramente pure io, nel mentre aspetto i tuoi scatti..
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Stupende le prime 2 complinenti...la 3 invece non mi piace...Troppa pp l'ha impastata troppo che si capisce poco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Stupende le prime 2 complinenti...la 3 invece non mi piace...Troppa pp l'ha impastata troppo che si capisce poco
Grazie, effettivamente pure io preferisco le prime due ed in particolare la seconda, la terza diciamo che è un po' un esperimento che non mi dispiace anche se non convince neppure me a pieno, per questo l'ho postata... :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
le prime due le trovo davvero ben fatte! Ottime compo e bellissimi toni! mentre la pp della terza non mi entusiasma :birra:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
quasi quasi questo fisch :) ora che è uscita anche la nuova versione
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
le prime due le trovo davvero ben fatte! Ottime compo e bellissimi toni! mentre la pp della terza non mi entusiasma :birra:
Eh si, questo esperimento di pp non è stato il massimo... ;)
Grazie per le altre due! :birra:

La seconda mi piace molto!!!
A mio avviso molto buone!!! :D
Grazie per il passaggio e soprattutto per l'apprezzamento, pure io preferisco la seconda, me la sono messa come sfondo del desktop e devo dire che si sta proprio bene! :D

quasi quasi questo fisch :) ora che è uscita anche la nuova versione
Io te lo consiglio, è una delle lenti con cui mi diverto di più, certo, non è l'obiettivo da tutte le occasioni ma a me piace davvero tanto e tira fuori sempre effetti interessanti! Io ho la versione senza chip ma sinceramente non trovo nessun problema, specialmente con buona luce metto il diaframma a f/8 e fuoco su infinito e sono apposto! ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
xk la nuova versione ha il cip?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
xk la nuova versione ha il cip?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io ho la versione vecchia che non ha il chip dunque l'obiettivo non comunica con la macchina, nel mio caso oltre a non avere la conferma della messa a fuoco non ho neppure le informazioni sull'esposizione, alla fine però non è un grossissimo problema senza contare quello che l'ho pagato... Sicuramente un ottimo affare qualità/prezzo! ;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
La seconda mi piace davvero tanto!!
Concordo con Riccio per la PP nella terza. Comunque bravo!! :)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La seconda secondo me è la migliore del trittico che ci hai proposto: distorsione contenuto, ottimo pdr, toni favolosi. La prima con quella distorsione non mi piace, ma di mio proprio non sono un amante dell'effetto palla-di-pesce.

La terza peccato per la PP, si presterebbe ad essere davvero uno bello scatto. Ecco potendo avrei evitato di includere l'erba in primo piano, se fosse stato possibile chiaramente. :)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La seconda secondo me è la migliore del trittico che ci hai proposto: distorsione contenuto, ottimo pdr, toni favolosi. La prima con quella distorsione non mi piace, ma di mio proprio non sono un amante dell'effetto palla-di-pesce.

La terza peccato per la PP, si presterebbe ad essere davvero uno bello scatto. Ecco potendo avrei evitato di includere l'erba in primo piano, se fosse stato possibile chiaramente. :)
Lo so, l'effetto fish non piace a tutti, io spesso mi ci diverto ma devo ammettere che non sempre funziona!
Sono felice che ti piacca la seconoda comunque perchè è quella che preferisco pure io, la terza sapevo che non avrebbe riscosso troppi consensi essendo un esperimento con molta pp.
Presto vedo di tornare al teatro del silenzio con più tempo per qualche altro scatto e vediamo che viene fuori! ;)
Grazie del passaggio!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sulla terza hanno detto tutto gli altri, le prime due mi piacciono per motivi diversi, ma le trovo con ottime compo e bei toni.

Col Samyang m'hanno sempre detto cose ottime, dopo il 10 20 potrebbe essere un'idea :D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sulla terza hanno detto tutto gli altri, le prime due mi piacciono per motivi diversi, ma le trovo con ottime compo e bei toni.

Col Samyang m'hanno sempre detto cose ottime, dopo il 10 20 potrebbe essere un'idea :D
Grazie!
Eh, io per motivi di casualità ho preso prima il Samyang e poi il Sigma 10-20, ti posso dire che le trovo due buonissime lenti per le mie esigenze ed entrambe svolgono il loro compito a dovere, il Samyang ovviamente è una lente molto più particolare e di non facile impiego mentre il Sigma è molto più versatile, oltre che per paesaggi e architettura lo uso spesso alle feste dove lo spazio è poco, anche se si deve stare attenti perchè alle focali più corte distorce parecchio! :)
 
Alto