Ilaria

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Martedì scorso ho organizzato a scuola, durante la giornata dello studente dove venivano organizzate varie attività alternative, un laboratorio di fotografia, dove davo consigli base sulla ritrattistica e scattavo foto a chiunque le volesse
Eccone una, sono al lavoro sulla postproduzione del resto, in super ritardo come al mio solito :D
Ilaria by Lorenzo Palummieri, su Flickr
Info illuminazione:
Uno Yongnuo 568 attraverso un ombrello bianco sulla destra della reflex. Un Nikon sb700 nudo, con una gelatina blu, sulla sinistra della reflex, puntato da dietro sulla modella. Luce naturale di riempimento da una finestra a sinistra della reflex
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ma dico: "....ce ne sarà una normale/terrena tra le tue amiche?...." finora sinceramente non ne ho viste :D, tutte bellissime creature :p
Ottimo ritratto, le braccia in quella posizione non mi fanno impazzire ma i miei occhi da quelle parti si soffermano poco perchè il magnetismo dei suoi occhi è fortissimo e mi cattura lo sguardo ;)

PS dimenticavo di complimentarmi per l'ottima iniziativa intrapresa
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Magari si fosse organizzato qualcosa del genere quando andavo io a scuola, ottima iniziativa! ^_^

Bella foto! Volendo dire qualcosa, se fossi stato io a fare la foto avrei tenuto la rim light più dietro, e avrei chiesto alla modella di girare di più il torso verso destra, per constrastare l'effetto ottico allargante della maglietta con righe orizzontali. :p
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi :D
ma dico: "....ce ne sarà una normale/terrena tra le tue amiche?...." finora sinceramente non ne ho viste :D, tutte bellissime creature :p
Ahahahah no, sono circondato solo da muse bellissime :cool::bleh: Effettivamenti si, ha degli occhi davvero belli e magnetici

Bella foto! Volendo dire qualcosa, se fossi stato io a fare la foto avrei tenuto la rim light più dietro, e avrei chiesto alla modella di girare di più il torso verso destra, per constrastare l'effetto ottico allargante della maglietta con righe orizzontali. :p
Hai davvero ragione sulle righe, l'unica cosa che un po' (per pura casualità) è andata a contrastare l'effetto allargante della maglietta, credo sia la piega a destra, devo stare più attento a queste cose, non ho la prontezza di notarle sul momento dello scatto :aehm:
Per quanto riguarda la rim light, ho paura che posizionandola più dietro avrei illuminato una porzione minore di capelli (anche se non ho fatto la prova :dubbio:). Mi piace davvero usare le rim light per colorare i capelli, anche se so che così vado a perdere un po' dell'effetto di definizione proprio delle rim light, e soprattutto mi finisce sempre un po di luce colorata sul naso, che devo poi rendere "bianca" su ps :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eh...lo so cosa guardavi mentre scattavi :rotfl: :rotfl:
Molto bello lo scatto, la gestione della luce, e bellissima lei...l'espressione da fidanzata inca**ata perché ti sei dimenticato il suo compleanno mi piace un po' meno.
Ah, e complimenti per l'iniziativa fantastica
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Eh...lo so cosa guardavi mentre scattavi :rotfl: :rotfl:
Molto bello lo scatto, la gestione della luce, e bellissima lei...l'espressione da fidanzata inca**ata perché ti sei dimenticato il suo compleanno mi piace un po' meno.
Ah, e complimenti per l'iniziativa fantastica
Eheheh :rotfl::p
Si avevo notato che stava assumendo un'espressione molto decisa e le ho chiesto apposta di incrociare le braccia, per "enfatizzarla" :)
Grazie comunque andre :D
 
Alto