In giro per Milano

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Per la prima volta pubblico alcune delle mie foto. Tra l'altro, come alcuni di voi sapranno, scatto da poco più di un mese (quando posso!), per cui sono proprio novellininininino. :)

Ovvio che si è qui per migliorarsi, queste sono davvero le primissime in assoluto per cui mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Sequenza.jpgBack in the 60\'s.jpgAl centro dei pensieri.jpg Biciclette.jpgRocker.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Credo che le ultime due siano veramente buone !
Composizione particolare la 4 !!!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Bella la composizione e relativa prospettiva molto particolare delle numero 1 e 4 la 5 e favolosa secondo me per il momento colto, mentre sulla 2 posso solo dire che mi ha riportato indietro di 35 anni è stata la mia prima moto "da grande" la mitica 500 four ... e quindi non posso non adorarla :love:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi spiegate perche dite che la 4 è la piu bella? mi piace l'idea ma quei cestelli sono troppo confusionari... a me non fa impazzire... invece trovo davvero molto molto buone la 3 e la 5...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma nella 3 sono due scatti? anche se mi sembra strano:pazzo:
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Credo che le ultime due siano veramente buone !
Composizione particolare la 4 !!!
Grazie, sono emozionatissimo dal primo commento alle mie prime foto mai pubblicate!
Anche per me la 4 è la più bella
Grazie!
Bella la composizione e relativa prospettiva molto particolare delle numero 1 e 4 la 5 e favolosa secondo me per il momento colto, mentre sulla 2 posso solo dire che mi ha riportato indietro di 35 anni è stata la mia prima moto "da grande" la mitica 500 four ... e quindi non posso non adorarla :love:
Che bel commento! Anche a me piacciono tantissimo le moto e mentre scattavo questa foto ho pensato "la trasformo in b/n e le darò un aspetto vintage, chissà che qualcuno non la conosca"....et voilà!

mi spiegate perche dite che la 4 è la piu bella? mi piace l'idea ma quei cestelli sono troppo confusionari... a me non fa impazzire... invece trovo davvero molto molto buone la 3 e la 5...
La cosa bella è che ad ognuno ne piace qualcuna diversa. Che emozione, davvero, grazie!

ma nella 3 sono due scatti? anche se mi sembra strano:pazzo:
No no, uno scatto solo e preso al volo mentre la ragazza (avresti dovuta vederla da vicino!!!) si allontanava anche abbastanza velocemente. Nemmeno avrei saputo come farlo, la postproduzione è un mondo ancora quasi del tutto sconosciuto.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
allora hai croppato alla grande.. cmq è il bello della fotografia.. e a te quale piace in particolare robbie?
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
allora hai croppato alla grande.. cmq è il bello della fotografia.. e a te quale piace in particolare robbie?
"Croppato"?!? A me piacciono tutte (ed anche altre che non ho postato) ma ancora non ho un occhio per capirne le differenze, né per apprezzarne alcune rispetto ad altre.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
crop=ritaglio..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tutte molto interessanti, non c'è che dire, e con tagli anche originali. Se ne evince che sei un amante dell'elemento centrale che dà una certa simmetria alla composizione (1,3,4). ;)
L'ultima secondo me è strepitosa per la posa che sei riuscito a cogliere!:)
P.S. la signorina al posto tuo l'avrei inseguita per rubarle qualche altro scatto...e magari il numero di telefono!:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
P.S. la signorina al posto tuo l'avrei inseguita per rubarle qualche altro scatto...e magari il numero di telefono!:D
eheh :D... direi che è notevole la signorina a distanza... ecco le occasioni in cui si sente la mancanza di un bel 150-500:rotfl:... scherzi a parte anche a me come già detto piacciono molto le foto..
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Tutte molto interessanti, non c'è che dire, e con tagli anche originali. Se ne evince che sei un amante dell'elemento centrale che dà una certa simmetria alla composizione (1,3,4). ;)
Dici? Può essere... Sono troppo agli inizi per questo tipo di valutazioni. :)
L'ultima secondo me è strepitosa per la posa che sei riuscito a cogliere!:)
E la cosa incredibile è che l'ho scattata a Piazza Affari, proprio di fronte al palazzo della Borsa Italiana!
P.S. la signorina al posto tuo l'avrei inseguita per rubarle qualche altro scatto...e magari il numero di telefono!:D
Ecco... Ti lascio solo immaginare da vicino cosa potesse essere...:bash: Camminava sicura e si guardava intorno...
 

fritturamista

Appassionato
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
46
Sesso
Maschio
Tutte interessanti, ma preferisco la prima e l'ultima:
- con la prima hai creato una linea verticale che porta gli occhi a salire dal basso verso l'alto (la 4a è un po' più confusionaria);
- con l'ultima hai colto un momento non banale! complimenti. Anche in questo caso una buona composizione, con il soggetto principale messo quasi ad 1/3 della foto, unico appunto: la luce della porta in fondo tende a rubare la scena al soggetto.

bravo!
 
I

Ilaria

Ospite
Tutte interessanti, ma preferisco la prima e l'ultima:
- con la prima hai creato una linea verticale che porta gli occhi a salire dal basso verso l'alto (la 4a è un po' più confusionaria);
- con l'ultima hai colto un momento non banale! complimenti. Anche in questo caso una buona composizione, con il soggetto principale messo quasi ad 1/3 della foto, unico appunto: la luce della porta in fondo tende a rubare la scena al soggetto.

bravo!
quoto in pieno: bravissimo!
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
quoto in pieno: bravissimo!
Tutte interessanti, ma preferisco la prima e l'ultima:
- con la prima hai creato una linea verticale che porta gli occhi a salire dal basso verso l'alto (la 4a è un po' più confusionaria);
- con l'ultima hai colto un momento non banale! complimenti. Anche in questo caso una buona composizione, con il soggetto principale messo quasi ad 1/3 della foto, unico appunto: la luce della porta in fondo tende a rubare la scena al soggetto.

bravo!
Che belli che siete, grazie!
 
Alto