In riva al crepuscolo

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho fatto qualco scatto di prova con un cavalletto che mi son fatto prestare approfittando di un pomeriggio in cui sono uscito dal lavoro prima del tramonto... le foto le ho scattate col 18-55 cercando di mettere a fuoco al meglio (l'iperfocale non avendo la scala della messa a fuoco sull'obiettivo non saprei come calcolarla...).
Metto qualche scatto così mi date qualche suggerimento per la prossima volta... grazie :)









Qui su flickr ho qualche altra variante di PP...
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Le prime due non sono per niente male secondo me, ma noto parecchio rumore oppure qualche lavoro di troppo in PP...a quanti iso hai scattato?
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
eppure era a 100ISO ha detto...e da cosa può dipendere?
A me succede quando modifico l'esposizione o le luci di schairita in PP...

Ma quella in alto a sinistra è una formazion di UFO?
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
si, noto anche io un po di rumore nelle prime 2. magari la prossima volta prova a scattare con l'autoscatto di 2 sec col il cavalletto! la mia preferita è la prima, anche se l'avrei tagliata qualche centrimento sotto la barca. magari rendendola quadrata. quel primo piano non mi convince.
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
A me succede quando modifico l'esposizione o le luci di schairita in PP...

Esatto, ho alzato molto la luce di schiarita soprattutto per far venir fuori i massi.

Ma quella in alto a sinistra è una formazion di UFO?
Ecco lo dicevo io che gli UFO esistono veramente!!!
Astrometeo corri a vedere :rotfl:

Ottime Foto comunque!
Credo sia un aereo che passava.... le foto hanno un tempo di esposizione fra i 20 e i 30 secondi

si, noto anche io un po di rumore nelle prime 2. magari la prossima volta prova a scattare con l'autoscatto di 2 sec col il cavalletto! la mia preferita è la prima, anche se l'avrei tagliata qualche centrimento sotto la barca. magari rendendola quadrata. quel primo piano non mi convince.
cavalletto scarso, autoscatto 2 sec attivo e stabilizzatore disattivato... forse il tempo ha influito negativamente sulla definizione... a sto punto sarebbe meglio mettere iso 200 e tempo minore? (magari scattare 10 minuti prima?)


Io tutto sto rumore mica lo vedo...c'è impercettibilmente...:dubbio:Comunque se usa lightroom lo toglie in un attimo...

Quel poco che c'è è dato dalla macchina...anche la mia in condizioni non ottimali di luci e a 100 iso lo produce...:bash:
Come lo tolgo con LR3???? grazie

E grazie a tutti per i commenti :)
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
hai fatto tutti i passi giusti allora: autoscatto, levato il vr... a questo punto si, iso 200. oppure è la temperatura, non so. anche quella influisce. Ma voglio dire, stiamo parlando del raggiungimento della perfezione .-D (ma va bene! è giusto cosi, non bisogna accontentarsi).
Se riesci a migliorare su LR , riposta le prime, voglio vedere la differenza, buona giornata!
 

ziofigo

Maestro
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
227
Località
Vergano Novarese
Corpo macchina
Nikon D700
Sesso
Maschio
molto belle complimenti!
le prime sono veramente le migliori!
ma anche la terza mi piace molto!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ottimi scatti la mi apreferita e la 3, anche a me sembra ci sia del rumore! :ciao:
 

Bandit

Maestro
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
258
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Belle sopratutto la seconda e la terza bravo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto