In riva al mare

Ilu_Pank

Esperto
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
53
Località
Nembro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao!
questa foto l'ho scattata nel corso delle mie vacanze in Sardegna. Non ho rispettato la regola dei terzi perchè volevo inserire sia l'onda che, il cielo che secondo me, sono degni di nota. Che ne pensate? Potrei migliorarla?

Sardegna 04 Agosto 2012 (16).JPG

Grazie a tutti!!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ci sono due segni circolari sul mare :confuso: Il clone di ACR ?
Avresti dovuto chiudere di più il diaframma e mettere gli iso a 100, con tempi più bassi ;)
Proverei a saturare un po' gli arancioni e l'azzurro del cielo
Io taglierei la foto dove inizia l'onda, anzi ancora più su cancellando poi la boa con il timbro clone :)
 

Ilu_Pank

Esperto
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
53
Località
Nembro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ci sono due segni circolari sul mare :confuso: Il clone di ACR ?
Avresti dovuto chiudere di più il diaframma e mettere gli iso a 100, con tempi più bassi ;)
Proverei a saturare un po' gli arancioni e l'azzurro del cielo
Io taglierei la foto dove inizia l'onda, anzi ancora più su cancellando poi la boa con il timbro clone :)
grazie per le info..una domanda però..cosa sono il clone di ACR e il timbro clone?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Hai perso troppo dettaglio, bruciato il cielo e la luce non è affatto ben gestita; il tutto manca poi di contrasto e tridimensionalità. La composizione dovrebbe avere maggior cura, hai trovato una buon linea d'ingresso con l'ondicina sotto ma poi l'occhio non va da nessuna parte e si perde dietro dove c'è estrema confusione.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
grazie per le info..una domanda però..cosa sono il clone di ACR e il timbro clone?
Sono la stessa cosa...cerca su internet che è pieno di tutorial a riguardo, però se non sai neanche cos'è com'è possibile che ci siano due cerchi causati da ciò :dubbio: Forse ho le traveggole....
 
Alto