B&W In un paio di Km...

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Ieri sera, tornato dal lavoro, mi son voluto fare una breve uscita di street per le vie della mia cittadina! .... insomma, alle 18:00 non è che sia l'orario migliore, ma tutto può accadere no?? diciamo che più che altro, volevo fare qualche esperimento e provare a scattare in TV visto che sono sempre solito usare la priorità dei diaframmi. Ad ogni modo imposto a 1/160s - ISO200 e parto...













 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Il problema di usare un tempo fisso (per quale ragione poi?) è che le foto più belle (3-4-5) sono risultate mosse. :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come non quotare Crossbones?? Perchè quest'impostazione fissa del tempo e degli iso? Poi la macchina decide il diaframma più adatto per l'esposizione corretta e con esso anche la pdc...non ha senso.:confuso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il problema di usare un tempo fisso (per quale ragione poi?) è che le foto più belle (3-4-5) sono risultate mosse. :p
Come non quotare Crossbones?? Perchè quest'impostazione fissa del tempo e degli iso? Poi la macchina decide il diaframma più adatto per l'esposizione corretta e con esso anche la pdc...non ha senso.:confuso:
La profondità di campo è tutto, cercatore pomeridiano ;)
Ascolta questi signorini.

P.S. La seconda foto, con opportuno crop, diventa una chicca fenomenale. Lavoraci su!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Anche perché di giorno al momento l'unica cosa che non manca è la quantità di luce! :p
Te lo dice uno che scatta sempre e solo in Av. :p
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Come non quotare Crossbones?? Perchè quest'impostazione fissa del tempo e degli iso? Poi la macchina decide il diaframma più adatto per l'esposizione corretta e con esso anche la pdc...non ha senso.:confuso:
Solo per provare Zero, io sono solito scattare sempre o in priorità dei diaframmi o in manuale, volevo solo vedere cosa succedeva se scattavo in Tv (le differenze).....e la cosa buffa è che mi aspettavo meno mosso e invece ne ho ottenuto di più....:p!!

P.S. La seconda foto, con opportuno crop, diventa una chicca fenomenale. Lavoraci su!
Grazie del consiglio! anche se mi piaceva il vialetto....:)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Hanno già detto tutto, ma l'ultima è un buon candid, bravo!
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Solo per provare Zero, io sono solito scattare sempre o in priorità dei diaframmi o in manuale, volevo solo vedere cosa succedeva se scattavo in Tv (le differenze).....e la cosa buffa è che mi aspettavo meno mosso e invece ne ho ottenuto di più....:p!!

Beh da quasi profano ti dico che dalla mia breve esperienza scattare a 1/160s uno che ti sfreccia davanti in motorino è un mosso quasi assicurato! (anche se poi dipende dalla focale)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
se vuoi esercitarti con i tempi fissi, la street non è affatto il campo di allenamento adatto... ed infatti certe foto hanno troppi problemi di micromosso, poteva essere un bel reportage di street in bw!
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
se vuoi esercitarti con i tempi fissi, la street non è affatto il campo di allenamento adatto... ed infatti certe foto hanno troppi problemi di micromosso, poteva essere un bel reportage di street in bw!
se non si prova non si impara! .... spiace anche a me, potevano essere delle belle foto, ma ogni tanto qualche sacrificio bisogna farlo se si vuole scoprire nuovi metodi giusto? pazienza...
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me,oltre al mosso c'è qualche problema di MAF.....
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Si. c'è anche quella.... la più evidente è sulla la 3° e la 4° foto, ma anche l'ultima se noti sono leggermente più a fuoco le braccia che il viso.
Eh già......ma usi Maf manuale???
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
No, ho usato AF con il punto di mf centrale (di solito uso sempre queste impostazioni). Riflettendo ho notato che le foto che maggiormente presentano il problema sono quelle scattate in condizioni di luce scarsa o in ombra...quindi posso capire che il povero 50mm 1,8 non è riuscito a starmi dietro in quelle condizioni di luce.
Alla fine si sà, nella street si deve essere fulminei e le foto in questione le ho fatte mooooolto velocemente....
 
Alto