Indecisione nuovo obiettivo

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Salve a tutti :D

Sarei interessato ad acquistare un nuovo obiettivo per la mia cara 600D.

Ho un 18-55 e 55-250.

Secondo voi mi devo buttare sul 50 1.8? Oppure ce ne sono altri simili che mi potreste consigliare?

Se avete qualche foto da mostrami sarebbe meglio! ;D

P.s. Per il budget meno costa meglio è! ahahahahahhaha cmq scherzi a parte l 50 lo trovato sui 100 euri...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Be, il 50 é una lente luminosa e poco costosa ed in piú inizi ad abituarti ad usare i fissi e a mettere a fuoco con garbo, che chiedere di piú? All'inizio ti sentirai frustrato ma poi non la toglierai piú. Poi dipende da te, cosa ti serve davvero, che foto fai e che budget hai ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Secondo me acquistare un obiettivo fisso e luminoso, che sia 50 o 35, alla fine è un passo obbligato per chiunque. Un obiettivo del genere non può mancare, qualunque sia il genere fotografico preferito.
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se puoi spingere...tra gli usati puoi trovare anche un 50mm 1.4 .... e li ... il divertimento è assicurato !!!
;)
Si..il fisso è un obiettivo di movimento ... a noi stanno antipatici i fotografi pigri :giggle::giggle::giggle:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora il 50 va bene se il budget é quello. É inutile che per risparmiare prendi qualche ciofeca di zoom, in ogni caso con i due che hai se abbastanza coperto. Comunque non conosco canon ed i prezzi.
 
S

supermariano81

Ospite
le ottiche non vanno a prese perchè costano poco ma perchè servono.
l'acquisto di un ottica fissa comporta anche un impegno nell'imparare ad inquadrare e comporre decentemente.

Se la scelta è per il 50 1.8 direi che ti fai il classico trio entry level ciop 18-55 55-250 e 50ino anche se io farei uno sforzo in più e prenderei l'85 1.8
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Consiglio :) supertakumar 50 1.4 e ti passa la paura :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Sulla mia mi sono trovato divinamente amore a prima vista
 
Alto