Indovina il paese...

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Visto che questa è la sezione Relax, avevo pensato di introdurre un gioco che facevo in un altro forum ma che in un forum sulla fotografia mi sembra più che mai azzeccato.
REGOLAMENTO
chiunque volesse si può cimentare nell'indovinare il nome del paese a cui si riferisce la foto che di volta in volta verrà proposta.
ci sono 10 tentativi possibili per ogni utente
1 se la foto è scattata in italia si deve dire, poi man mano che gli aspiranti risolutori si avvicineranno si dovrà specificare l'esattezza delle verie tappe di avvicinamento
2 se la foto si riferisce a un territorio non direttamente collegato alla madre patria
per esempio nuova caledonia, non si accetterà francia ma specificatamente nuova caledonia
in casi particolari si potrà richiedere il luogo ESATTO dove è stata scattata la foto.
3 per USA vanno indicati i singoli stati, come per UK
4 non si accetta yugoslavia, e altre vecchie nomenclature simili.
5 se si indovina il luogo esatto, per esempio parigi, automaticamente si indovina anche lo stato "Francia"
ANCHE se si indovina un luogo errato ma dello stesso stato, per esempio Lione anzichè Parigi, viene data la risposta come esatta e viene concesso il punto in quanto sempre di Francia si tratta.
6 due risposte pervenute con lo stesso orario, sono entrambe vincenti.
7 una foto già messa in un quiz precedente, è in ogni caso valida ai fini della classifica
8 la foto viene annullata se in essa compaiono bandiere, scritte, firme, cartellonistica o qualsiasi altra dicitura che ne renda inequivocabilmente individuabile la provenienza
9 si ricorda che se le dimensioni della foto originaria, per esempio in formato jpeg ed inserita con "gestione allegati" sono inferiori di 640x480 si potrebbe risalire alla foto stessa tramite quelle misure e con appropriate parole chiave, discorso analogo per gli altri formati ciascuno con misure proprie ( consultare gestione allegati)
se si decide di non tenerne conto si potrà richiedere il percorso fatto dal risolutore per arrivare alla risposta esatta, nel caso in cui si dichiari di esserci arrivati per puro caso, l'unica cosa da fare è fidarsi della buona fede dichiarata.
10 chiunque volesse partecipare per la prima volta può inserire la foto da far indovinare agli altri partecipanti, questo in deroga alla lista apposita...ma solo per i neofiti e solo per la prima volta
eventuali controversie e parziali modifiche al regolamento verranno valutate da un collegio giudicante composto da chiunque voglia dire la sua.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
La prima foto la posto io, così, per rompere il ghiaccio; toccherà a chi indovina inserire a sua volta un'immagine. Ognuno tiene il conto dei propri tentativi, io darò un'occhiata ogni tanto al topic per controllare se qualcuno ha dato la risposta giusta.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
No a tutti e due!! Facciamo così, se passano 24 ore e nessuno ha indovinato, aggiungo un aiutino!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Scegli una foto di un posto qualsiasi nel mondo utilizzando un qualsiasi portale nel web. La scarichi sul tuo desktop, la salvi su imageshack o qualsiasi altro sito di hosting gratuito di immagini e poi inserisci qui il link in modo che noi possiamo vederla e provare ad indovinare dove è stata scattata. (può andare bene anche un tuo scatto).
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... è meglio che non ci provo neanche a giocare... so na schiappa incredibile !!!!
Mi divertirò a leggere !!!!
 
Alto