Inserire nuovo carattere su Lightroom

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Salve a tutti :)
Vorrei sapere dalla persone che usano Lightroom e non, se posso o come inserire un nuovo carattere per la firma.
Ho provato ad andare su "modifica filigrana" ci sono diversi tipi di caratteri ma non quello che desidero io.
Vorrei sapere se c'è qualche modo per caricare quel tipo di carattere e usarlo per inserirlo nelle mie foto. Grazie :)
Ps: Il carattere l'ho già scaricato da internet!
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Non è possibile perché si possono usare solo quei caratteri.
Ma puoi benissimo creare la firma con un programma esterno come gimp o photoshop con il tuo font preferito e salvare il png. Poi nelle filigrane di lightroom al posto che utilizzare la filigrana testo usi quella grafica.
E un programma più veloce magari sul web esiste?
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
ma quella di antonio era una domanda. Quindi devi scegliere o per creare il png o per inserire la firma.
Che poi la firma la inserisci sempre con lightroom. La creazione della firma con il tuo font la devi fare solo una volta
Intendevo tutti e due.
Beh o una cosa o l'altra serve per inserire la firma, la creo con il png per forza, a quanto ho capito.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
devi crearti la firma con un'altro programma, poi con Lr qundo metti la filigranan scegli quella grafica e la carichi. Gimp è gratuito.
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Ma no , dai !
Scherzo un pochino !!!!
E' un argomento abbastanza delicato e ostico per chi è alle prime armi della post produzione !!!!
Poi cmq antonio aveva fatto una domanda che prevedeva una scelta come risposta e mi ha fatto sorridere il tuo "si" , non ho nessun problema !!!!!!!!!
Se preferisci però cancello i miei interventi o chiedo a qualcuno di farlo al posto mio !!!!
Ma non mi interessa, puoi scherzare quanto ti pare, la domanda può essere stupida o meno ma è una cosa che mi chiedevo e dato che esiste un forum per risolvere queste cose, lo chiedo qua, non mi sembra di essere l'unica che vuole avere una risposta dato che anche Fearless è interessato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
IlaaaXD la domanda non è affatto stupida. Enzo si è fatto una risata perché la domanda era del tipo "vuoi carne o pesce?" e tu hai detto "si" tu intendevi si entrambi, ma non si era capito inizialmente.

Ritornando in argomento. Per creare i loghi io ho utilizzato art text, ma è solo per mac. Puoi creare il tuo logo anche con paint. Tu che programma hai?

Per inserire la firma utilizzai per un breve periodo iwatermark è molto semplice ed esiste per win, mac e iphone. È sempre a pagamento.
 
Alto