Inserire nuovo carattere su Lightroom

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
IlaaaXD la domanda non è affatto stupida. Enzo si è fatto una risata perché la domanda era del tipo "vuoi carne o pesce?" e tu hai detto "si" tu intendevi si entrambi, ma non si era capito inizialmente.

Ritornando in argomento. Per creare i loghi io ho utilizzato art text, ma è solo per mac. Puoi creare il tuo logo anche con paint. Tu che programma hai?

Per inserire la firma utilizzai per un breve periodo iwatermark è molto semplice ed esiste per win, mac e iphone. È sempre a pagamento.
La questione dei "Sì" è stato un errore di battitura, quando ho inviato il messaggio non mi ha mandato la seconda riga ed è arrivato solo il si, ma lasciamo stare..
A questo punto preferisco usare Gimp senza creare tutti questi problemi.
Grazie lo stesso.
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Quello si, però non sò, preferisco i programmi da non scaricare.
Comunque grazie!
http://www.watermark.ws/

Con questo puoi inserire watermark alle tue foto senza dover scaricare nessun programma ;), i font che potrai utilizzare sono comunque dei predefiniti del sito, non potrai usarne di personalizzati (oltre ad altre limitazioni dell'account free del sito)
Noto comunque una tendenza di molti ad utilizzare questo tipo di soluzione, cioè del solo online, niente programmi, siti che sì semplificano il processo in questione, ma sono un filino "sui binari" non ci si può discostare molto dalla guida, e lo trovo abbastanza limitante. Perchè questa repulsione?
 
F

Filosofo88

Ospite
Allora se non ho saltato nessun post ho capito che non hai ancora risolto il problema... non ho mai utilizzato lighroom perciò non sò se questo funzionerà ma partendo dal presupposto che funziona con photoshop credo funzionerà... hai detto che hai scaricato il font perciò dovresti avere il file *.ttf bene non ti resta che copiarlo in c:/windows/font/ a questo punto dovresti ritrovarti il font nella lista di lightroom.

Ripeto con photoshop funzione così... spero di esserti stato d'aiuto...
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
http://www.watermark.ws/

Con questo puoi inserire watermark alle tue foto senza dover scaricare nessun programma ;), i font che potrai utilizzare sono comunque dei predefiniti del sito, non potrai usarne di personalizzati (oltre ad altre limitazioni dell'account free del sito)
Noto comunque una tendenza di molti ad utilizzare questo tipo di soluzione, cioè del solo online, niente programmi, siti che sì semplificano il processo in questione, ma sono un filino "sui binari" non ci si può discostare molto dalla guida, e lo trovo abbastanza limitante. Perchè questa repulsione?
Ho già un programma scaricato ovvero Lightroom dunque diciamo che non avevo "voglia" di scaricare un altro programma (già testato) ma volevo una cosa un pò più veloce. Alla fin fine per aggiungere solo una piccola firma in un lato della foto non tanto importante.
Per la questione del processo semplificato hai ragionissima, molte persone per non cimentarsi a studiare un pò di più un programma prendono la strada più semplice, ovvero i programmini sul web, e io sono una di quelle purtroppo. :timido:
 
Alto