B&W Io ballo da sola

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Avresti dovuto evitare i tagli di teste , di mani e di coppie :D
So che non era facile , io non avrei fatto di meglio , la conversione mi piace , bel contrasto ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ti ringrazio antophos , come puoi immaginare questo è un ritaglio dell'originale. Se non lo facevo la bimba si disperdeva fra le coppie danzanti. La signora sulla sinistra tagliata e il compagno erano sempre in primo piano se li lasciavo interi, allora li ho.."divisi" :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vista grande ... si notano artefatti dovuti ( forse) ad un eccessivo recupero rumore . Questo ha reso lo scatto poco nitido ... sembra un effetto acquarello che se cercato va bene , ma solo se cercato !
:D
Ti ringrazio antophos , come puoi immaginare questo è un ritaglio dell'originale. Se non lo facevo la bimba si disperdeva fra le coppie danzanti. La signora sulla sinistra tagliata e il compagno erano sempre in primo piano se li lasciavo interi, allora li ho.."divisi" :p
si ma in questo modo la ballerina solitaria l'hai posizionata in una porzione di fotogramma "insolita" ... io l'avrei piazzata al centro , visto il formato quasi quadrato che hai voluto dare alla foto !!
L'idea ci sta cmq !
:D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Vista grande ... si notano artefatti dovuti ( forse) ad un eccessivo recupero rumore . Questo ha reso lo scatto poco nitido ... sembra un effetto acquarello che se cercato va bene , ma solo se cercato !
:D

si ma in questo modo la ballerina solitaria l'hai posizionata in una porzione di fotogramma "insolita" ... io l'avrei piazzata al centro , visto il formato quasi quadrato che hai voluto dare alla foto !!
L'idea ci sta cmq !
:D
Grandissimo occhio enzo davvero. Hai letto la foto in maniera perfetta. Gli artefatti son dovuti come hai detto a un tentativo estremo di riduzione rumore, mi pare d'aver scattato a 3200 o 6400 non ricordo. L'effetto acquerello per come lo vedi è molto limitato rispetto a com'era ad inizio pp.. :D

Per la posizione, avevo messo la bimba anch'io al centro in un primo momento aumentando parecchio la vignettatura perchè i tipi a sinistra erano troppo invadenti. Poi però guardando il risultato mi son detto: Ma il bello è la bimba sola in mezzo alle coppie che ballano..se elimino le coppie è la fine...

Compli per l'occhio e grazie per i pareri :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
sì è un po' pastoso il bw, ma è cmq una foto narrativa e molto romantica. mi piace davvero tanto l'atmosfera.
i tagli ci sono, ma l'attenzione cade sulla bimba! (forse avrei tolto del tutto solo la signora sulla sx?)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie davvero Teddi, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere :)
Per quanto riguarda il taglio della signora ci poteva stare eccome, ma temevo che croppando ancora il rumore non mi desse scampo ed effettivamentr come già mi ha fatto notare il buon enzo, così ho sforato diciamo ;)
 
Alto