Ipark Art

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Ecco un paio di foto scattare sabato. Alcune con una nikon+18-55 altre con canon+70-300.
Indovinate un po' quali.









 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
la prima è molto bella, forse avrei aumentato un pizzico la temperatura in PP
la 2 e la 4 sono fuori fuoco
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
la 2 e la 4 sarebbero le migliori, se non fossero fuori fuoco come detto da Giordan.
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Sono proprio quelle scattate col 70-300. Ne ho fatte 37 e conservate 18 tra cui ancora alcune fuori fuoco o sovraesposte...
Mi sono intossicato. Avevo messo in modalità Av e certe cose non dovrebbero accadere, o sbaglio?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Con 70-300 ti conviene utilizzare la modalità con priorità tempi (la sigla non la ricordo). Le due migliori sono proprio le due sfocate.

Bella è anche la prima, miao la ritoccherei un pò, in moda anche da distogliere lo sguardo dalla macchina grigia.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 19 aprile 2011, 19:43
Con 70-300 ti conviene utilizzare la modalità con priorità tempi (la sigla non la ricordo). Le due migliori sono proprio le due sfocate.

Bella è anche la prima, miao la ritoccherei un pò, in moda anche da distogliere lo sguardo dalla macchina grigia.
...Io non l'avevo nemmeno notata la macchina grigia! :-((
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Mi piace mantenere gli scatti più puliti e possibile con poca post-produzione.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la sai la regoletta mnemonica che per scattare con un teleobiettivo e stare sicuro di non avere lo scatto mosso devi mettere i tempi almeno come l'inverso della focale?
Ovviamente è moooolto approssimata perchè dipende cmq da molti fattori tipo stabilizzatore, mano ferma o tremarella, postura di scatto ecc.
I tele sono molto delicati infatti lo stabilizzatore dopo una certa focale secondo me è necessario!
Praticamente se scatti con il tuo obiettivo a 200mm dovresti mettere un tempo pari almeno a 1/200...cosi stai sicuro che non hai foto mosse. E' chiaro che poi devi vedertela con la luminosità dell'obiettivo che hai...e col rumore generato alzando eventualmente gli iso...
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Grazie per queste info di cui ero completamente all'oscuro. =D
 
Alto