Iso 800 e non sentirli

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Anche se ho il topic aperto con " I miei cani" vorrei lo stesso aprire un post perchè finalemnte ho fatto girare un pò la D90..
Iso 800, poterselo permettere è una delle ragioni del cambio..


kiki di *Annina], su Flickr


kiki di *Annina], su Flickr
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
nitidezza incredibile e rumore zero
non capisco come fate:bash:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
nitidezza incredibile e rumore zero
non capisco come fate:bash:
Rumore c'è ma impercettibile. Merito della d90 e del bellissimo 35mm 1.8 con la d60 prima me lo sognavo. Che macchina hai?
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Rumore c'è ma impercettibile. Merito della d90 e del bellissimo 35mm 1.8 con la d60 prima me lo sognavo. Che macchina hai?
brava annina adesso piu sperimentare anche tu....
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
una vecchia canon rebel xt equivalente usa della 350d
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Bravissima, annina...ora che non possono farlo gli ISO, non ti ferma più nessuno!

p.s. zosar, da quel che so la 350D è sicuramente indietro rispetto alla macchina di annina e di molti altri qui sul forum nel tenere gli ISO, quindi non ti preoccupare se ad alti iso non hai gli stessi risultati..purtroppo la grana è inevitabile
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Belle Anna un'unica cosa il bilanciamento del Bianco nella seconda lo hai voluto così apposta?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Belle Anna un'unica cosa il bilanciamento del Bianco nella seconda lo hai voluto così apposta?
Si, guarda, se lo cambiavo anche di poco veniva troppo azzurrina, ci sono due fonti di luce, una dietro luce naturale (azzurrina a sx) e la lampada della stanza sopra che da i toni gialli...he lo so lo scatto di per se fa pena Mac! Ma era per togliermi lo sfizio!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Dio ma come è dolce! :love: E complimenti al buon comportamento agli ISO! :p
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grazie ragazze!!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rumore c'è ma impercettibile.
quoto!
secondo me uno dei grandi meriti di Nikon è di gestire il rumore, e sottolineo "gestire"! secondo me i loro sensori non sono poi molto diversi da quelli delle altre case produttrici, ma (sempre secondo me) hanno studiato molto bene il modo di "ingannare" l'occhio umano: nelle due foto, come ha anche ammesso Annina, il rumore c'è, ma la cosa che a me fa impazzire (positivamente) non è tanto che sia impercettibile, ma quanto che "l'impastato" è delizioso e morbido (immagino sia anche merito dell'obiettivo)...e tutto ciò fa sì che il cervello umano se ne freghi dell'eventuale rumore digitale

E al di là di tutto, è l'ennesima conferma di quanto la D90 sia una Signora reflex; quando ho l'occasione di uscire con un mio amico che ce l'ha, va sempre a finire che gliela rubo e trascorro la giornata a scattare con la "concorrenza"...eheheh...

Insomma, Annina: hai fatto bene a rompere il porcellino!
 
Alto