HDR La Cava

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
L'idea mi piace molto, lo scatto è ben composto e hai ottenuto una buona atmosfera, anche il riflesso sulla ruspa è azzeccatissimo.

Ora ti dico i difetti che ho notato:
- mi sembra che tu abbia esagerato un po' con i neri, dovresti recuperarli un po' secondo me.
- l'hdr sul sole ha creato un effetto "palla" troppo marcato, mi sarebbe piaciuto vedere una cosa più sfumata e meno marcata di come l'hai fatto tu.... non so se riesci a sistemarlo in PP.
- La firma mi sembra un po' invasiva e disturba parecchio, io la metterei ancora più in trasparenza oppure molto più piccola e più in angolo e magari con un carattere più fine ;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ivan se uno usa l'hdr e perche' vuole la gamma delle luminosita' estesa
nel tuo caso vedo come Marcus molti neri ed il sole totalmente bruciato
aggiunga anche che e' carente in nitidezza
ho fatto una piccola post per cercare di recuperare qualcosa in nitidezza e gamma dinamica
Foto tmp.jpg

concordo pienamente sul rivedere la firma.
 

IvanDC

Esperto
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
23
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli, per quanto riguarda il sole non posso farci niente dato che le foto sono state scattate in jpg. Per quanto riguarda la firma la prossima volta la metterò più in trasparenza.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli, per quanto riguarda il sole non posso farci niente dato che le foto sono state scattate in jpg. Per quanto riguarda la firma la prossima volta la metterò più in trasparenza.
Non si scatta in Jpeg!! :leggi::flame::rant::bash:
Come to the dark side... we have RAW shot!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me, anche con i difetti riscontrati dagli altri, che ci sono, la foto mi piace davvero tanto!! Pur non amando gli HDR
 
Alto