La danza del GaTTo

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ecco la mia proposta di oggi:

quello che volevo chiedervi è :
Come mi devo comportare per non bruciare il cielo e non rendere troppo scure le parti in ombra? vedi il cielo sopra la coda del micio. io in questo caso ho preferito concentrarmi sul soggetto preservandolo ( e mi pare che come fuoco ed esposizione ci siamo)...bhè ditemi voi cosa ve ne pare..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
purtroppo mantenere i dettagli sui neri e sulle alte luci in situazioni di contrasto è l'annoso dilemma del fotografo, ci sono dei limiti a questo. In questo caso il cielo è bruciato si, ma secondo in questa foto non è un problema, anzi ci sta pure bene, l'importante era non bruciare il pelo del gatto, e mi pare che ci sei riuscito. Nel complesso la foto mi piace, nitidezza ottima e bello il bokeh. Il cloro pass ci sta molto bene qui. Unica critica nella composizione, quei rami davanti al micio stonano un pò con la foto. Nel complesso mi piace!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
purtroppo mantenere i dettagli sui neri e sulle alte luci in situazioni di contrasto è l'annoso dilemma del fotografo, ci sono dei limiti a questo. In questo caso il cielo è bruciato si, ma secondo in questa foto non è un problema, anzi ci sta pure bene, l'importante era non bruciare il pelo del gatto, e mi pare che ci sei riuscito. Nel complesso la foto mi piace, nitidezza ottima e bello il bokeh. Il cloro pass ci sta molto bene qui. Unica critica nella composizione, quei rami davanti al micio stonano un pò con la foto. Nel complesso mi piace!
più precisi di così non si può!
ti ha detto tutto lui!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella, mi piace parecchio...come ha detto fadderico, peccato per quei rametti in primo piano ma non è che si potesse fare molto e toglierli in PP non è il caso.
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
A me piace molto anche con quei rametti, forse perchè quei rami mi danno un senso di spine, e lo associo ai passi del gatto che si destreggia per non pungersi. che ne dite?
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:D divertiti allora :D
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
messaggi uniti, ti invito ad utilizzare il tasto modifica per aggiungere contenuti ad un post che hai già inviato
Negativo... non sono ancora così bravo.

:D divertiti allora :D
:bash::D ma dai che va bene così lo avete detto voi mi fidooo!:D

A me piace molto anche con quei rametti, forse perchè quei rami mi danno un senso di spine, e lo associo ai passi del gatto che si destreggia per non pungersi. che ne dite?
Grazie! e grazie del passaggio!

Posta anche la seconda scena della serie
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Premetto che mi piacciono entrambe e come ti hanno già detto il bruciato del cielo non dà poi così tanta noia... ma la seconda è fantastica per l'espressione del micio! :applauso:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Premetto che mi piacciono entrambe e come ti hanno già detto il bruciato del cielo non dà poi così tanta noia... ma la seconda è fantastica per l'espressione del micio! :applauso:
..Neo ha fatto una serie quasi a raffca, erano tutte abbastanza buone, ma queste due mi piacevano di più.. il soggetto devo dire che era proprio amichevole e simpatico!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma sai che forse questa seconda è più bella?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Come dico sempre, davanti alle foto dei gatti mi scappa il mi piace automatico non ci posso fare nulla, aldi la delle considerazioni tecniche. E' tua la belva felina?
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
messaggi uniti, ti invito ad utilizzare il multiquote
Come dico sempre, davanti alle foto dei gatti mi scappa il mi piace automatico non ci posso fare nulla, aldi la delle considerazioni tecniche. E' tua la belva felina?
No, stavo camminando per strada e questo simpaticone è balzato sul pilastrino più alto per mettersi in mostra..

ma sai che forse questa seconda è più bella?
Davvero? penso tu non sia l'unico a pensarla così eppure io ero convinto che la prima fosse meglio...
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Come dico sempre, davanti alle foto dei gatti mi scappa il mi piace automatico non ci posso fare nulla, aldi la delle considerazioni tecniche. E' tua la belva felina?
anche io ho un debole per i mici! e cmq la foto è pure ben fatta!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Fadderico in tutto ciò che ha detto, tranne riguardo al color pass: io qui non ce lo vedo molto perchè lo sguardo del micio è rivolto lateralmente e si vede solo un occhio (peraltro non pieno), e l'azzurro mi sembra un po' perdersi nella composizione...piuttosto lo vedrei meglio nella seconda foto, con lo sguardo del micio frontale e più incisivo...;)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Preferisco la prima tra le due! bianco e nero azzeccatissimo e gran tocco di classe il color pass!!
:ciao:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Quoto Fadderico in tutto ciò che ha detto, tranne riguardo al color pass: io qui non ce lo vedo molto perchè lo sguardo del micio è rivolto lateralmente e si vede solo un occhio (peraltro non pieno), e l'azzurro mi sembra un po' perdersi nella composizione...piuttosto lo vedrei meglio nella seconda foto, con lo sguardo del micio frontale e più incisivo...;)
Si forse hai ragione, guardo l'originale , ma mi pare che frontalmente l'azzurro degli occhi non fosse così intenso da vedersi e a meno che no gli saturi gli occhi si sarebbe perso nel bianco e nero.. cmq provero' grazie!

Preferisco la prima tra le due! bianco e nero azzeccatissimo e gran tocco di classe il color pass!!
:ciao:
Grazie mille
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Davvero? penso tu non sia l'unico a pensarla così eppure io ero convinto che la prima fosse meglio...[/quote ha scritto:
sono entrambe carine, purtroppo nella prima c'è quel discorso dei rami in primo piano che un po' disturbano; nella seconda invece il ramo è uno solo e mi pare più parte integrante della scena.
 
Alto