La donna che sussurra ai cigni....

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
in questo caso puoi lavorare in PP, o abbassi ancora di più l'esposizione del cigno e della ragazza creando una silhouette, oppure lavori cercando di dargli un esposizione migliore, certo il flash avrebbe aiutato parecchio..
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
in questo caso puoi lavorare in PP, o abbassi ancora di più l'esposizione del cigno e della ragazza creando una silhouette, oppure lavori cercando di dargli un esposizione migliore, certo il flash avrebbe aiutato parecchio..
Ciao tommy,
io non vedo dettagli della ragazza e minimi del cigno... ma questo puo' dipendere dal monitor 13' del mio mac.
Per il flash, qui e volutamente non usato, qualche scatto con il flash della stessa serata le ho postate nella sezione dedicata.
Grazie del passaggio!!
PS: devo fare un controllino sul settaggio del mio monitor, quando la vedo dal PC dell'ufficio a volte vedo più dettagli !!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io vedo che la ragazza porta in vestito chiaro (forse azzurro) senza spalline con una collana di perle.. :)
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
io vedo che la ragazza porta in vestito chiaro (forse azzurro) senza spalline con una collana di perle.. :)
IL vestito è rosa, ma la collana di perle c'e'... ho provato a ricalibrare... ma non cambia molto.
in compenso ho scurito un po' la zona del cigno e della ragazza... che dici tommy__76 ?
thanks!
WS4-01-10.jpg
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
meglio ancora un pelino... e ci sei!! la regola se non ricordo male è di avere tre stop sotto nella parte che vuoi in silhouette, ma hai postato anche la stessa foto con il flash, o ho capito male?
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
meglio ancora un pelino... e ci sei!! la regola se non ricordo male è di avere tre stop sotto nella parte che vuoi in silhouette, ma hai postato anche la stessa foto con il flash, o ho capito male?
Non la stessa.... questi scatti li ho fati prima di iniziare un workshop dedicato... ho postato alcune flashate di un'altra modella... di questa con il vestitino rosa devo ancora passarle con LR.
Si, 3 ma credo dipenda anche dal resto della scena...
Grazie Tommy!
PS: devo capire come calibrare bene il monitor.... un conto è cannare di mio.... è non è raro...
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Hai composto una bella foto, con un bel controluce.
Forse vado un po' controcorrente ma qui più che una silhouette pura cercherei di mantenere qualche dettaglio sui soggetti (la seconda versione va già abbastanza bene secondo me), dato che per il mio gusto le silhoutte stanno bene quando la sagoma del soggetto si staglia pulita sullo sfondo e nel caso specifico la ragazza si perderebbe nella scena.
L'ideale sarebbe stato un bel pannello riflettente per schiarire i soggetti in primo piano ma si fa come si può. :)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
anche a me piace con un po' di dettagli :)
Fra l'altro davvero bel momento.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace il titolo:D,e ci sta meglio la seconda versione,più scuro!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
preferisco la seconda versione, più di impatto con i neri così chiusi!
in ogni caso molto bella l'atmosfera che restituisce lo scatto ed il taglio quadrato nella paesaggistica. molto personale! belli anche i toni!
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
preferisco la seconda versione, più di impatto con i neri così chiusi!
in ogni caso molto bella l'atmosfera che restituisce lo scatto ed il taglio quadrato nella paesaggistica. molto personale! belli anche i toni!
Grazie Teddi, vedo che poco ti sfugge... su 500px infatti ho postato un taglio classico, qui come è giusto che sia ho provato un taglio "diverso" (che personalmente preferisco).
alla prox!
 
Alto