La farfalla e la violetta

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottima nitidezza, ma non mi convince tanto la posizione della farfalla.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Posizione curiosa in effetti:) ma una bella cattura, tra l'altro a mano libera e con la sola luce naturale.
Se è un crop, vedrei meglio la farfalla nel terzo in basso a dx.
Forse un poco sottoesposta.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:applauso: Quando vedo scatti così,mi demoralizzo!!!! A mano libero poi....Avrei croppato sotto un po'.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace ma farei qualche intervento:
- ruoterei di 90° la foto
- desaturerei i viola e i verdi per dare maggiore risalto alla farfalla ;)
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
in effetti la foto è stata già ruotata... alla fine era sottosopra! uno scatto che se lasciato al naturale era da diventar matti... per la saturazione, mi dispiace per chi mi consiglia tale "mossa", ci ho provato e non mi piace per niente... (però l'avevo fatto, fidatevi.. :p )
@Lever.. terzo in basso a destra.. interessante ci devo provare! Grazie!
diklog è stata dura da piazzare, fidati! ;)
Harma addirittura... dai, dai che il bello della fotografia è proprio questo: ci si deprime, ci si riscatta, ci si deprime di nuovo.. in effetti è una passione bastarda! :p
Fedra per la rotazione mi son già espresso, per la saturazione.. purtroppo la soggettività e il gusto personale me la fan vedere così... so che son "duro e brutto" ma mi ci rifletto nella mia produzione.. è soggettivissimo lo so e so che come risposta è un pò cafona, anzi ti ringrazio per la dritta! Ma l'occhio e il cuore...

Grazie a tutti per il passaggio & commento!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: ti invio a quotare i messaggi se vuoi rispondere ai commenti e non taggare. I tag si usano solo con determinate regole ormai. E' utile leggere il nuovo articolo 3.5 del regolamento. Grazie Paolo.
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Macmartin, chiedo scusa, ho letto le nuove norme, ma avevo capito che i tag erano validi SOLO per l'apertura del topic. da programmatore pensavo fosse comunque più "leggero" un tag di un quote ai messaggi.

Chiedo scusa! :adora:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Macmartin, chiedo scusa, ho letto le nuove norme, ma avevo capito che i tag erano validi SOLO per l'apertura del topic. da programmatore pensavo fosse comunque più "leggero" un tag di un quote ai messaggi.

Chiedo scusa! :adora:
Tranquillo è una cosa nuova dobbiamo tutti abituarci ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
particolare come composizione ..non mi fa impazzire come macro anche se non è per niente male...proverei a schiarire leggermente la testa...e desaturare leggermente i verdi..
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Tranquillo è una cosa nuova dobbiamo tutti abituarci ;)
:yes: Grazie!
particolare come composizione ..non mi fa impazzire come macro anche se non è per niente male...proverei a schiarire leggermente la testa...e desaturare leggermente i verdi..
La testa è stata già abbastanza schiarita, per i verdi... sono un macrista Fuji addidcted, purtroppo il verde pieno e saturo mi piace da impazzire per una macro!!!!
Grazie per il passaggio e commento!
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Che carina!! Davvero particolare come posizione per la farfalla, mi piace il momento colto e la differenza cromatica tra il fiore e la farfalla! ^.^
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Grazie Liliana, molto contento del tuo commento & passaggio! :adora: grazieeeeee! :birra:
 
Alto