B&W La fede

S

supermariano81

Ospite
non male, anche se l'espressione della signora non è il massimo in più il titolo non aiuta tantissimo, dice "la fede" ma non si capisce cosa toccano (altare immagino)
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
:-D In effetti non avevo idee per il titolo.. appena mi verrà in mente qualcosa lo sostituirò... ho pensato principalmente pubblicarla per sapere cosa ne pensate. Inoltre anche a me mi è venuto il pensiero che non si capisse cosa toccasse.. però da una ripresa abbastanza ravvicinata ho pensato che in fondo si capisse visto che la struttura non è comune. Era una processione .. stava accanto alla statua e mi ha colpito la fede che aveva... L'espressione direi fede e stanchezza..
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
davvero strano l'effetto che crea la mano in basso a sx. è disegnata sulla maglietta ma sembra spuntare fuori da chissà dove.
per il resto è uno scatto espressivo che a me piace molto nonostante ci sia una composizione un po' statica...
in ogni caso ottimo lavoro!
 
S

supermariano81

Ospite
l'avevo notata anche io, quello che non mi piace molto è che è una foto rubata, e non sembra esserci grande complicità tra i soggetti (la signora dietro in particolare) ed il fotografo.
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Sai che non ci avevo prestato attenzione alla mano??? ho dovuto fare lo scatto velocemente approfittando dei pochi momenti possibili durante una processione. Grazie .. sono contento che piaccia.. Statica?? cosa potevo fare per renderla meno statica secondo te?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Sai che non ci avevo prestato attenzione alla mano??? ho dovuto fare lo scatto velocemente approfittando dei pochi momenti possibili durante una processione. Grazie .. sono contento che piaccia.. Statica?? cosa potevo fare per renderla meno statica secondo te?

probabilmente dare ancora più aria nella direzione dello sguardo del soggetto ed in particolare nella parte alta. sacrificando tutta la parte sx dello scatto (mano divina misteriosa compresa) ma valorizzando tutta la struttura sulla dx che non si vede.
che lo scatto è stato fatto durante un evento religioso lo si capisce, infatti, solo dal titolo. sarebbe stato bello comprendere quindi nella compo anche gli elementi strutturali religiosi oltre alla signora. poi magari mi sbaglio non sapendo cosa avevi davanti.
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
l'avevo notata anche io, quello che non mi piace molto è che è una foto rubata, e non sembra esserci grande complicità tra i soggetti (la signora dietro in particolare) ed il fotografo.
capisco.. magari la complicità fra i soggetti è utile, ma non è sempre necessaria. Cmq fra qualche giorno pubblicherò qualche altra foto .. dove sicuramente ci sarà quella complicità che dici.. che ho fatto lo stesso giorno. Per quanto riguarda la complicità con il fotografo credo sia molto difficile.. apprezzo suggerimenti :)
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
probabilmente dare ancora più aria nella direzione dello sguardo del soggetto ed in particolare nella parte alta. sacrificando tutta la parte sx dello scatto (mano divina misteriosa compresa) ma valorizzando tutta la struttura sulla dx che non si vede.
che lo scatto è stato fatto durante un evento religioso lo si capisce, infatti, solo dal titolo. sarebbe stato bello comprendere quindi nella compo anche gli elementi strutturali religiosi oltre alla signora. poi magari mi sbaglio non sapendo cosa avevi davanti.

ok grazie .. apprezzo il suggerimento e ne farò tesoro. Iin realtà non ci ho pensato a riprendere da un altra angolazione .. volevo immortalarela fede è questo soggetto mi è sembrato idoneo.
 
Alto