la giornata inizia di M3rD@

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ragazzi come da titolo stamattina mi è caduto il treppiede con la reflex montata su colpa mia che ho toccato con il piede uno dei tre appoggi del cavalletto. L'altezza era 50cm peró cadendo la mia fotocamera non ha toccato terra.. Ho provato ad usarla messa af automatica va flash va scatti nitidi non vedo alcun problema devo controllare qualcos altro? Non ha nessun graffio perché ero a casa e inoltre come già detto non ha toccato il suolo il treppiede ha fatto da guarnizione diciamo.. Almeno quello! :S fatemi sapere sono preoccupato ho la fotocamera da Dicembre non può avere già problemi!!!!


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi come da titolo stamattina mi è caduto il treppiede con la reflex montata su colpa mia che ho toccato con il piede uno dei tre appoggi del cavalletto. L'altezza era 50cm peró cadendo la mia fotocamera non ha toccato terra.. Ho provato ad usarla messa af automatica va flash va scatti nitidi non vedo alcun problema devo controllare qualcos altro? Non ha nessun graffio perché ero a casa e inoltre come già detto non ha toccato il suolo il treppiede ha fatto da guarnizione diciamo.. Almeno quello! :S fatemi sapere sono preoccupato ho la fotocamera da Dicembre non può avere già problemi!!!!


Sent whit my Blackbird using ramjets
Se non ha toccato terra come fa ad essersi rotta?!?!?!?

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Se non ha toccato terra come fa ad essersi rotta?!?!?!?

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Che ne si magari qualche urto l'ha preso! :(


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Per questo vi sto chiedendo quali sono le cose da controllare ancora non sono esperto non so tutte le funzioni della mia reflex sono arrivato a metà manuale!


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ma scusa non è caduta a terra... Come fa a essere rotta? Magia nera?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io penso che se funziona, vuol dire che la macchina sia a posto!
Resta il fatto che, probabilmente, non abbiamo ben capito noi cosa intendi quando dici che non ha toccato terra ma ha preso una botta lo stesso... o non ti sei spiegato bene tu.

In ogni caso... usala per un po'... normalmente, come avresti fatto senza sapere della caduta!
Se non ti rendi conto di nessun difetto... vuol dire che non ne ha.
E la prossima volta fai più attenzione!!!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Credo che intenda dire che e' caduta ma il cavalletto ha battuto a terra e la macchina sul cavalletto quindi ha solo sbattuto su di esso :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Credo che intenda dire che e' caduta ma il cavalletto ha battuto a terra e la macchina sul cavalletto quindi ha solo sbattuto su di esso :)
No no spetta se la macchina era sul cavalletto come ha fatto a cadere a terra urtando sul cavalletto? A me sa di supercazzola! :rotfl:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Io penso che se funziona, vuol dire che la macchina sia a posto!
Resta il fatto che, probabilmente, non abbiamo ben capito noi cosa intendi quando dici che non ha toccato terra ma ha preso una botta lo stesso... o non ti sei spiegato bene tu.

In ogni caso... usala per un po'... normalmente, come avresti fatto senza sapere della caduta!
Se non ti rendi conto di nessun difetto... vuol dire che non ne ha.
E la prossima volta fai più attenzione!!!
È caduto il cavalletto con la fotocamera montata di sopra che siccome ho la testa a tre vie i manicotti hanno toccato per prima a terra e la reflex non ha toccato terra ma ha subito l urto. Unica cosa che noto e micro movimento all aggancio Dell obiettivo con il corpo macchina. Dopo che ho montato l'obiettivo sembra che non sia fissato al massimo si muove leggermente. Questo particolare prima che fosse caduta non l'avevo mai notato.. È normale?


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
È caduto il cavalletto con la fotocamera montata di sopra che siccome ho la testa a tre vie i manicotti hanno toccato per prima a terra e la reflex non ha toccato terra ma ha subito l urto. Unica cosa che noto e micro movimento all aggancio Dell obiettivo con il corpo macchina. Dopo che ho montato l'obiettivo sembra che non sia fissato al massimo si muove leggermente. Questo particolare prima che fosse caduta non l'avevo mai notato.. È normale?


Sent whit my Blackbird using ramjets
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Adesso si spiega! Temo di no, dovrebbe stare fermo
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
No no spetta se la macchina era sul cavalletto come ha fatto a cadere a terra urtando sul cavalletto? A me sa di supercazzola! :rotfl:
Ho fatto lo sgambetto al cavalletto!! Ahaha si c'è da ridere...


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ma infatti ancora adesso me lo sto spiegando comunque è un Giotto! Forse perché l'ho tirato da laccio Della fotocamera ancora non ho capito la dinamica Dell accaduto so solo che ho toccato qualcosa con piede e ha fatto cadere tutto poi c'è da dire che il cavalletto non era aperto per bene di sicuro!!!


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
comunque credo che un minimissimo gioco tra lente e corpo sia normale se ti metti a girare la lente con forza, se lo fa mentre giri la ghiera del fuoco o dello zoom non è tanto regolare
 
Alto