La mia macchina fotografica puzza-->esperienze con assistenza Canon

franlavof

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Qualche mese fa ho preso un 650D e già appena comprata emanava un odore non molto piacevole che pensavo sarebbe passato col tempo e l'utilizzo. Ora l'odore è ancora presente e mi da piuttosto fastidio perchè oltre a sentirlo per tutto il tempo in cui uso la macchina, rimane sulle mani anche dopo. Avete sperimentato la stessa cosa sulle vostre canon? E' un odore che sento solo io? E' un odore che sentono tutti ma che solo a me da fastidio? Devo accettare la mia macchina così com'è e quindi con i suoi problemi di odore?
 
S

supermariano81

Ospite
Se non sbaglio alcune canon 650d uscirono con dei problemini legati all'usura delle gomme delle impugnature, pare che sia il motivo per il quale la 650d è sparita in fretta e restano sul mercato 600d e 700d.
Verifica se proviene dalle gomme ed eventualmente interpella il canon service

Support page:
http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/slr_cameras?pageKeyCode=prdAdvDetail&docId=0901e024805ba6ce&WT.mc_id=C126149

http://www.digitalslrphoto.com/news/1479049/canon_accepts_fault_with_eod_650d_rubber_grip.html

http://www.techradar.com/news/photography-video-capture/cameras/canon-recalls-eos-650d-cameras-says-faulty-grip-could-cause-skin-rash-1092239
 

franlavof

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ok grazie mille, ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a trovare nessuno con lo stesso problema, credevo di essere solo. Ho fatto il test del numero seriale sul sito canon ma è risultato negativo anche se io ho notato in effetti che la gomma del grip si sta un po' sbiancando. Bah, in ogni caso, dopo essere andato ad annusare le altre 650D in negozio, credo che la manderò in assistenza visto che ha anche altri problemini. Qualcuno conosce l'assistenza canon e soprattutto le sue tempistiche?
 
S

supermariano81

Ospite
Ho avuto a che fare in passato con l'assistenza, padova o peschiera borromeo sono al top sia in termini di cortesia che di tempo, poi ovviamente dipende dall'intervento da eseguire.
Prova a sentire direttamente loro.

Se la macchina è in garanzia basta chiamarli, inviano il corriere sotto casa tua che ritira la roba.
NB: dentro al pacco metti fotocopia della fattura/scontrino d'acquisto, che debbono riportare CANON 650d e data di acquisto, bastano queste due robe.
Se è uno scontrino generico devi farti dichiarare dal venditore che era una 650d.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Quella di una macchina fotografica che letteralmente ''puzza'' non l'avrei mai pensata :confuso:
Ma tipo odore di gomma nuova (tipo i gonfiabili appena comprati) o proprio tanfo ?

Per il resto ascolta Mariano ;)
 

franlavof

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sono andato in negozio ed ora ho la conferma che, nonostante il test sul numero seriale sia negativo, la mia macchina ha un odere insolito. Spero di risolvere mandandola in garanzia.

Ho avuto a che fare in passato con l'assistenza, padova o peschiera borromeo sono al top sia in termini di cortesia che di tempo, poi ovviamente dipende dall'intervento da eseguire.
Prova a sentire direttamente loro.

Se la macchina è in garanzia basta chiamarli, inviano il corriere sotto casa tua che ritira la roba.
NB: dentro al pacco metti fotocopia della fattura/scontrino d'acquisto, che debbono riportare CANON 650d e data di acquisto, bastano queste due robe.
Se è uno scontrino generico devi farti dichiarare dal venditore che era una 650d.
Per quanto riguarda la garanzia credo che farò sbrigare tutto al negozio dove l'ho acquistata (Trony), credo che non dovrei avere problemi.
 
S

supermariano81

Ospite
Per quanto riguarda la garanzia credo che farò sbrigare tutto al negozio dove l'ho acquistata (Trony), credo che non dovrei avere problemi.
che farà la stessa identica cosa che potresti fare tu, impiegandoci 1-2 settimane in più (dipende dalla voglia dell'addetto nel chiamare il centro canon).
 
Alto