La mia nipotina...

M

Matt-One

Ospite
Ciao ragazzi, questa è la mia prima foto che pubblico su un forum, effettivamente oltre a facebook non avevo pubblicato. Lei è la mia nipotina, rompiscatole ma bellissima, in questa foto devo essere sincero non è uscita benissimo (parlo dell'espressione, infatti essendo una bambina è un pò tristina :p) però che ci volete fare, stava per fare pipì sul tappeto e si stava concentrando :D Mi piaceva però l'inquadratura della foto e già pensavo ad un effetto simile mentre la scattavo. Cosa ne pensate? Un saluto :)

EDIT : Ne approfitto per mettere quella giusta ed ho applicato il contrasto e il ritaglio suggeritomi :)



Ecco l'originale :)

[/URL
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mmm personalmente non amo moltissimo questo genere di effetti...anche perchè camuffano troppo la foto originale e non ti fanno capire se in effetti è venuta bene o no....ma è comunque una questione di gusti personali...
 
M

Matt-One

Ospite
Mmm personalmente non amo moltissimo questo genere di effetti...anche perchè camuffano troppo la foto originale e non ti fanno capire se in effetti è venuta bene o no....ma è comunque una questione di gusti personali...
Avevo scordato di mettere l'originale sorry :)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Cucciola bellissima nella foto originale, nella prima fa impressione sembra che abbia i peli sulle gambe... ahaha:D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Preferisco l'originale, l'altra non mi piace per niente , come hanno detto gli altri sembra avesse i peli nelle gambe (poverina )
La Foto secondo me con un giusto ritaglio e una lieve maschera di contrasto potrebbe trasformarsi in un bel ritratto.
Ciao
 
M

Matt-One

Ospite
Preferisco l'originale, l'altra non mi piace per niente , come hanno detto gli altri sembra avesse i peli nelle gambe (poverina )
La Foto secondo me con un giusto ritaglio e una lieve maschera di contrasto potrebbe trasformarsi in un bel ritratto.
Ciao
Grazie per le risposte...vi devo dire una cosa spero non vi arrabbiate :( certo che la bimba ha i "peli" ho sbagliato a caricare foto per la fretta di andare a lavoro...lei nn doveva uscire con quell'effetto :p comunque volevo sapere che mi consigliavi per il contrasto, intendevi uno in generale su tutta la foto o mirato in qualche punto specifico? Grazie ancora :)
 
M

Matt-One

Ospite
Grazie a tutti comunque fa sempre bene imparare specialmente per me che sono un niubbo :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie per le risposte...vi devo dire una cosa spero non vi arrabbiate :( certo che la bimba ha i "peli" ho sbagliato a caricare foto per la fretta di andare a lavoro...lei nn doveva uscire con quell'effetto :p comunque volevo sapere che mi consigliavi per il contrasto, intendevi uno in generale su tutta la foto o mirato in qualche punto specifico? Grazie ancora :)
Se ti fà piacere ....
Ho cancellato alcuni dettagli che distraggono , come tutta quella plastica a destra.

Uploaded with ImageShack.us

personalmente uso Gimp oppure Zoner Photo Studio 13, sono dei programmi gratuiti ,
Gimp è veramente un bel programma e non ti fà ripiangere Ps,
Photo Studio è facilissimo da usare .
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Se ti fà piacere ....
Ho cancellato alcuni dettagli che distraggono , come tutta quella plastica a destra.

Uploaded with ImageShack.us

personalmente uso Gimp oppure Zoner Photo Studio 13, sono dei programmi gratuiti ,
Gimp è veramente un bel programma e non ti fà ripiangere Ps,
Photo Studio è facilissimo da usare .
troppo contrasto. e detto da uno come me che ne abusa.......;)
 
I

indypende

Ospite
troppo contrasto. e detto da uno come me che ne abusa.......;)
concordo pienamente, la foto mi piace ma mi pare un po' troppo contrastata ed un po' "in rilievo". Preferisco effetti più soft specialmente visto il bianco e l'occasione. Sarebbe bello vederne una versione con applicato l'effetto flou ;)
 
M

Matt-One

Ospite
Se ti fà piacere ....
Ho cancellato alcuni dettagli che distraggono , come tutta quella plastica a destra.

Uploaded with ImageShack.us

personalmente uso Gimp oppure Zoner Photo Studio 13, sono dei programmi gratuiti ,
Gimp è veramente un bel programma e non ti fà ripiangere Ps,
Photo Studio è facilissimo da usare .
Ma va certo che potevi solo che al momento sono dall'iphone e se ingrandisco la tua foto mi si vede un po' sgranata e non riesco a notare il contrasto..la rivedro' appena sono al pc :)
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io preferisco decisamente quella originale... quegli effetti troppo forti non mi piacciono molto !
 
M

Matt-One

Ospite
Io preferisco decisamente quella originale... quegli effetti troppo forti non mi piacciono molto !
si è stato un mio errore non ho caricato la foto giusta :) mi scuso, era questa la foto con l'effetto giusto, ho corretto il post mettendo la foto corretta :)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Intanto che carina la bimba!
Preferisco la foto originale, strano detto da uno che la max PP che fà è quella con canon DPP!!!
Secondo me la foto (il soggetto va bene così) NON facendo PP ti consiglierei per i ritratti di togliere tutti gli elementi che disturbano, ossia metti a fuoco il soggetto e apri gli f. al max che ti permette il tuo obiettivo in modo da avere il soggetto chiaro e tutto il resto dietro sfuocato!!
Non conosco il nikon ma se hai un pochini di soldi da investire (100 euro) ti consiglio un 50ino fisso, se lo fanno anche un 1.8 va benissimo...non te ne pentirai, in questo caso secondo me sarebbe stato perfetto!
 
M

Matt-One

Ospite
Intanto che carina la bimba!
Preferisco la foto originale, strano detto da uno che la max PP che fà è quella con canon DPP!!!
Secondo me la foto (il soggetto va bene così) NON facendo PP ti consiglierei per i ritratti di togliere tutti gli elementi che disturbano, ossia metti a fuoco il soggetto e apri gli f. al max che ti permette il tuo obiettivo in modo da avere il soggetto chiaro e tutto il resto dietro sfuocato!!
Non conosco il nikon ma se hai un pochini di soldi da investire (100 euro) ti consiglio un 50ino fisso, se lo fanno anche un 1.8 va benissimo...non te ne pentirai, in questo caso secondo me sarebbe stato perfetto!
Ciao e grazie per l'informazione e i complimenti alla mia nipotina :) , Se nn sbaglio il diaframma era gia' aperto al massimo, vorrei chiedere una cosa, premetto di non aver mai comprato altri obiettivi oltre al 18-105 del kit, sento spesso parlare di questo 50mm, ma cosa cambia? Se vado a 50mm col mio non e' uguale? Certo e' un po' piu' scuro per via del diaframma piu' chiuso ma l'inquadratura non e' la stessa? Scusa per la domanda un po' niubba :D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Avete ragione, non mi ero accorto....strano..
la visualizzo dal mio pc ed è sof la vedo qui e sembra finta...
ci sarà stato qualche errore non capisco..
cmq avete ragione .
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Il 50ino fisso è tutta un'altra lente!!
Non parliamo di inquadratura, ovviamente a 50mm ci sono tutte, ma lo sfocato che ti risponde allo scatto è completamente diverso!
Per capirci con una apertura di f 1.8 (ma per canon ci sono anche 1.4 o 1.2 ...ma che prezzi) hai uno sfocato già a pochissimi cm dal punto di messa a fuoco.
Sicuramente utenti più esperti ti sapranno spiegare meglio ma se vai su i nostri scatti capirai cosa voglio dire!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Alto