La mia prima luna

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Prova2.jpg

Questa non è solo la mia prima luna, ma si tratta di uno dei primi scatti fatti con la mia prima reflex.
Da questa breve introduzione potete capire quanto io sia nuovo in questo mondo, questa foto l'ho scattata seguendo i consigli che ho letto in questo forum, ma come al solito tra la lettura e poi lo scatto ce ne passa!
L'intervento in PP è praticamente nullo (come il mio sapere nel campo :timido:) e si è limitato a un ritaglio e a una modifica del contrasto.

Vi lascio con i dati di scatto e con la speranza che i commenti e le critiche fiocchino, ma siate comprensivi, se non si fosse capito è il mio primo scatto ufficiale! :timido:

Ecco i dati: F/8 1/400 sec iso800 a 300mm
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ciao, lo scatto non è male, ma io ti avrei consigliato, secondo il mio modestissimo parere, di metterti su cavalletto e scattare a ISO 100 o addirittura 50 se la tua reflex te lo permette perchè c'è un rumore abbastanza elevato che implica un degrado della qualità d'immagine finale.

Buona giornata
Matteo :)
 

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Grazie del consiglio, la prossima volta proverò riducendo gli ISO.
Ho fatto diversi scatti ma in tutti gli unici parametri che ho variato sono stati tempi e diaframmi, gli ISO li ho sempre tenuti fissi, proverò a modificarli e vedere il risultato.
Grazie del consiglio!
 
Alto