La mia sicilia

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
ciao ragazzi, è un po' che non scrivo sul forum e ne approfitto per condividere con voi gli scatti che ho prodotto quest'anno in sicilia. vado ogni anno in sicilia ma quest'anno è stato il primo con la reflex...a voi giudicare quello che è venuto fuori! ( ovviamente posterò solo qualche scatto topico ! :D )


Tradizioni di Gee.eighty7, su Flickr


Ancient skipper di Gee.eighty7, su Flickr


Riflessi di Gee.eighty7, su Flickr


Lonely addicted di Gee.eighty7, su Flickr


Folklore di Gee.eighty7, su Flickr
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mod: spostato in ritratti. La prossima volta cerca di dividere le foto in vari topic da mettere nel categorie delle foto
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piace moltissimo la seconda, che vedrei alla grande anche in b/n, e la terza che trovo decisamente interessante come composizione (forse un pelino chiara...). Molto bravo.:)
 

Notty

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
115
Località
Milano
Sesso
Maschio
Complimeti per le foto...per quelle che mi riguarda preferisco le 2 che trovo veramente ben fatta la la 7 quella con la lambretta le altre non mi dico niente
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Premessa: sono originario della Sicilia, quindi i miei commenti sono in qualche modo resi inattendibili dall'incredibile amore che ho per quella terra stupenda.

Io trovo molto intensa la terza foto. Tecnicamente c'è qualche errore di esposizione, perché ci sono alcune zone bruciate, ma mi piace lo stesso tantissimo per l'idea delle torri riflesse sugli occhiali da sole, e per la luce molto delicata che lambisce il viso della modella (i cui bei lineamenti aiutano sicuramente il tutto).

Molto belle comunque anche quella della lambretta (per cui anche io vorrei vedere un bianco e nero, magari con un po' di contrasto in più del dovuto), e quella del timone.

La prima foto è una granita al pistacchio? Sbavvv
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
grazie caro paesano! anche io sono originario della sicilia ( Licata ) ! in effetti la 3 è leggermente sovraesposta ma a quell'ora c'era una luce fastidiosissima e questo è il meglio che sono riuscito a tirare fuori!
proverò il b/n per la foto della lambretta!
si cmq è granita al pistacchio, la famosa granita di Colicchia a trapani!

( ringrazio a nome della mia ragazza per i complimenti sui lineamenti :) )
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto molto bella la seconda della prima serie, hai dato un taglio inusuale ed è quello che serve nella fotografia, trovo però che quella del cavallo sia un po' sovraesposta e poco fantasiosa! :)
fammi indovinare sei stato nei pressi di sciacca o agrigento? :libro:
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
agrigento per forza di cose visto che la (magnifica) scala dei turchi si trova vicino Realmonte...

comunque ottime foto
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
agrigento per forza di cose visto che la (magnifica) scala dei turchi si trova vicino Realmonte...

comunque ottime foto
eh appunto anche io sapevo che si trovava in quella zona! XD comunque io vado tutti gli anni a erice che è il monte sopra trapani! :)
 

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
ciao...devo dire che la foto della lambretta mi è piaciuta molto...e vedo che anche altri hanno apprezzato...complimenti
 
S

stefano

Ospite
Anche se sono un vespista, tra tutte preferisco quella della Lambretta. Bravo :)
 
Alto