La mia Venezia verticale...

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
Non mi piace per nulla la post produzione, bocciata su tutta la linea
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Non mi piace per nulla la post produzione, bocciata su tutta la linea
Dai su..qualcosa che già non so.. :troller:

Mariano ti capisco..calcolando che le mie PP o piacciono abbestia o non piacciono,sono felice di vedere che con te sono andato a segno con ben il 50% delle possibilità.. :bolt:
Non mi piace quando le cose piacciono o non piacciono a metà..
A te non piace per intero..quindi bene così.. :yes:

So che è un ragionamento un pò strano..ma davvero grazie per aver lasciato un tuo commento..
:ciao2:
 
S

supermariano81

Ospite
La tua risposta però non ci dice il motivo per il quale applichi una determinata PP, al di la che piaccia o meno il risultato finale.
come mai ?
 
S

supermariano81

Ospite
Trovo che dire "la faccio perchè mi piace" sia un concetto un po' troppo semplicistico, anche l'esempio del cuoco non trova grandi affinità (sempre secondo me).
Avrei preferito leggere qualcosa di più "profondo", almeno su alcuni scatti, pazienza.

Invece è interessante studiare chi ha applicato tale tecnica (vedi alcuni scatti sportivi di Joel Grimes) non come un pastrocchio ma con successo, in che modo lo ha fatto e che presa ha sul pubblico e sulla critica e valutarne il come e il dove, ovvero su quali scatti si presa e su quali no.

nota:
a me l'hdr come lo si vede in giro sul web, oggi, fa letteralmente voltastomaco. (parlo di quelle cose fatte con photomatix o simili senza gusto e con i cursori tutti a destra...)
Anche io ho fatto uso dell'HDR ma in maniera tenue tenue tenue tenue tenue tenue tenue tenue
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/4162757310/
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
A me invece piacciono, più fotografo e più tendo ad andare verso una corrente che non è il realismo ma quello che percepisco io di quello che vedo, ovviamente son ancora lontano dalla meta...
Cmq in poche parole, fotografare la realtà a me non attira più di tanto, quella la vediamo tutti i giorni, invece mi piace vedere realtà alternative come quelle di Ale.
Che poi piaccia o meno, non lo facciamo per mestiere (almeno molti di noi) quindi dire "perchè piace a me" non lo trovo superficiale... altrimenti che hobby sarebbe?
Tornando alle foto mi piace molto la 2, a seguire l'ultima.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
ehhh...se ti interessa conosco una clinica per la disintossicazione da HDR ;-)
nota:
a me l'hdr come lo si vede in giro sul web, oggi, fa letteralmente voltastomaco. (parlo di quelle cose fatte con photomatix o simili senza gusto e con i cursori tutti a destra...)
Anche io ho fatto uso dell'HDR ma in maniera tenue tenue tenue tenue tenue tenue tenue tenue
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/4162757310/

Signori..qui di HDR ce ne sono solo 2.. :rolleyes:

Trovo che dire "la faccio perchè mi piace" sia un concetto un po' troppo semplicistico, anche l'esempio del cuoco non trova grandi affinità (sempre secondo me).
Avrei preferito leggere qualcosa di più "profondo", almeno su alcuni scatti, pazienza.

Invece è interessante studiare chi ha applicato tale tecnica (vedi alcuni scatti sportivi di Joel Grimes) non come un pastrocchio ma con successo, in che modo lo ha fatto e che presa ha sul pubblico e sulla critica e valutarne il come e il dove, ovvero su quali scatti si presa e su quali no.

Perdonami..ma se mi studio le tecniche di PP o di non PP di gente più esperta di me,se non mi piace il risultato,non lo applico..invece applico il tipo di PP (che sia di un tizio famoso o che sia da me creata) che più mi piace..o no!?!? ;)
La tua PP a chi piace principalmente?

A me invece piacciono, più fotografo e più tendo ad andare verso una corrente che non è il realismo ma quello che percepisco io di quello che vedo, ovviamente son ancora lontano dalla meta...
Cmq in poche parole, fotografare la realtà a me non attira più di tanto, quella la vediamo tutti i giorni, invece mi piace vedere realtà alternative come quelle di Ale.
Che poi piaccia o meno, non lo facciamo per mestiere (almeno molti di noi) quindi dire "perchè piace a me" non lo trovo superficiale... altrimenti che hobby sarebbe?
Tornando alle foto mi piace molto la 2, a seguire l'ultima.
Grazie Red.. :birra:

Io fotografo la realtà..come tutti..e sinceramente la lascio tale tranne che nei colori e nei contrasti..perchè quelle sono le uniche cose surreali che faccio.. :)
Non aggiungo lune giganti,personaggi mistici,animali selvaggi ecc..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Se dovessi scegliere comprerei la 3 !! E' già noto che mi piace il tuo modo anticonformista che hai di vedere le cose, credo che dai un valore aggiunto ai tuoi scatti creandone una firma, il tuo non è il solito HDR c'è un qualcosa in più, c'è la giusta dose di ingredienti, si possono solo copiare ma difficilmente pensare come li pensi tu . Spero che poter organizzare qualcosa assieme per far vedere le tue opere ad un pubblico più grande !! Bravo Ale !!
Sinceramente mi fa cacare la 4 !! Anche la Tata apprezza molto il tuo stile !!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
A me invece questa PP piace un botto. Come hai fatto a farla? :)
 
S

supermariano81

Ospite
La tua PP a chi piace principalmente?
a me, ovviamente, ma quello che vorrei cercare di farti capire è che non sai spiegare il perché applichi una PP surreale (cito le tue parole), questo è il succo. che poi mi auguro ti piaccia.

ci vuole un po' di "coscienza fotografica", tutto li.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piacciono le prime 6.Nell'ultima non riesco proprio a digerire il cielo :)
 
S

supermariano81

Ospite
l'ultima ha un potenziale incredibile se sviluppata in maniera diversa, come la tre e la cinque.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Le compo mi piacciono molto, 2, 5 e 7 in particolar modo .... sulla pp sono molto combattuto :dubbio:
Da un lato però ti appoggio, sulla voglia di sperimentare e di proporre ciò che piace a te incurante di andare controcorrente.
Ti dirò, la voglia di uscire dai "soliti schemi" della pp l'ho pure io, andare alla ricerca di uno "stile" personale per cercare di trasmettere quel qualcosa in più del classico bel panorama nitido con i bei colori "copia" di altri milioni di foto che puoi tranquillamente trovare online
Il problema è trovare la giusta direzione e capire cosa si cerca veramente (oltre che come successivamente applicarlo), anche perchè al momento fatico ad uscire dai miei schemi di "purista" del paesaggio :pazzo:
....quindi il like che ti ho dato è sia per le compo che per la voglia di metterti in gioco!
Bravo Ale! :D
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Se dovessi scegliere comprerei la 3 !! E' già noto che mi piace il tuo modo anticonformista che hai di vedere le cose, credo che dai un valore aggiunto ai tuoi scatti creandone una firma, il tuo non è il solito HDR c'è un qualcosa in più, c'è la giusta dose di ingredienti, si possono solo copiare ma difficilmente pensare come li pensi tu . Spero che poter organizzare qualcosa assieme per far vedere le tue opere ad un pubblico più grande !! Bravo Ale !!
Sinceramente mi fa cacare la 4 !! Anche la Tata apprezza molto il tuo stile !!
Grazie..
Con la 4° ho provato a virare in un bianco nero rovinato di una vecchia foto..
Quando l'ho vista così non son riuscito ad immaginarla in altra maniera..

A me invece questa PP piace un botto. Come hai fatto a farla? :)
Filtri di Color EfEx successivamente da me personalizzati con filtri di colore,desaturazioni,contrasti..

quello che vorrei cercare di farti capire è che non sai spiegare il perché applichi una PP surreale (cito le tue parole), questo è il succo. che poi mi auguro ti piaccia.

ci vuole un po' di "coscienza fotografica", tutto li.
:kidding:

Le compo mi piacciono molto, 2, 5 e 7 in particolar modo .... sulla pp sono molto combattuto :dubbio:
Da un lato però ti appoggio, sulla voglia di sperimentare e di proporre ciò che piace a te incurante di andare controcorrente.
Ti dirò, la voglia di uscire dai "soliti schemi" della pp l'ho pure io, andare alla ricerca di uno "stile" personale per cercare di trasmettere quel qualcosa in più del classico bel panorama nitido con i bei colori "copia" di altri milioni di foto che puoi tranquillamente trovare online
Il problema è trovare la giusta direzione e capire cosa si cerca veramente (oltre che come successivamente applicarlo), anche perchè al momento fatico ad uscire dai miei schemi di "purista" del paesaggio :pazzo:
....quindi il like che ti ho dato è sia per le compo che per la voglia di metterti in gioco!
Bravo Ale! :D
Grazie per il bel pensiero Andre.. ;)

A me piace molto la 7 sia come PP che come compo,
Grazie.. :)
 
Alto