La modella ha accettato!

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Ragazziiiiiiiiiii...premettendo che mi siete mancati un sacco...MA PROPRIO TANTO...
Salve a tutti una mia cara amica dopo tante e tante richieste ha finalmente accettato di posare per me in qualche foto...
Volevo provare un po' l'idea della foto in studio,con i pochi strumenti che ho(lampadine,lenzuola,camera mia) che ovviamente non sono granchè...
i giudizi sono stati positivi sino ad ora ma adesso vorrei chiedere a qualcuno di più esperto...quindi a voi il giudizio!
P.S. Finalmente tra poco inizierò a studiare fotoritocco e non vedo l'ora..."PRETENDO" il vostro supporto auhaauh :rotfl:...un abbraccio! DSC_3770.jpg DSC_3801.jpgDSC_3814.jpgDSC_3836.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La terza è la migliore !! Buoni scatti e anche presentazioni !!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Aspetto anche io il parere di chi ne sa di più , io comunque ti dico che le pose mi piacciono i colori pure , solo mi sembra che siano tutte un po sfocate o comunque presentano imperfezioni di messa a fuoco che disturbano la visione dell'immagine .
Comunque bravo !
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mmm, la prima proprio non mi piace, mi sembra poco nitida e poco definita. Molto meglio la seconda, che trovo di sicuro effetto. Anche nella terza il fuoco non mi sembra perfetto e le luci gestite non bene (ci sono delle ombre poco piacevoli). Per l'ultima stesso difetto: poco definita e ombra dietro troppo visibile...
detto questo, ti dico che non sono un esperto del genere, quindi prendi i miei giudizi come molto grossolani...
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Aspetto anche io il parere di chi ne sa di più , io comunque ti dico che le pose mi piacciono i colori pure , solo mi sembra che siano tutte un po sfocate o comunque presentano imperfezioni di messa a fuoco che disturbano la visione dell'immagine .
Comunque bravo !
Sono d'accordo non sai quante ne ho dovute cestinare...purtroppo la luce non era un granché...in più dopo un po' (non so se la macchina dopo un po' si possa surriscaldare,non me ne intendo) le foto hanno cominciato davvero a venire malissimo...spero al più presto di poter risolvere il problema
Grazie per il commento comunque :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ti ringrazio xD... Mi hai fatto emozionare :timido:
ma dai... per cosi poco?
dimenticavo di dirti che trovo la terza foto uno spettacolo da vedere , comunica veramente molto , e la modella ha una espressione fantastica, bella la posizione degli occhiali....
e poi...
dimenticavo...
ma l'ho detto Bravo?
:)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
A dir la verità, a me non piacciono....Boh, non mi trasmettono chissà quanto...Forse, quella che più preferisco è l'ultima
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A dir la verità, a me non piacciono....Boh, non mi trasmettono chissà quanto...Forse, quella che più preferisco è l'ultima
anche io la vedo così !
:S
Ovviamente è stato un buon test !
;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
mmm, la prima proprio non mi piace, mi sembra poco nitida e poco definita. Molto meglio la seconda, che trovo di sicuro effetto. Anche nella terza il fuoco non mi sembra perfetto e le luci gestite non bene (ci sono delle ombre poco piacevoli). Per l'ultima stesso difetto: poco definita e ombra dietro troppo visibile...
detto questo, ti dico che non sono un esperto del genere, quindi prendi i miei giudizi come molto grossolani...
Grazie Zero,se ti ricordi di me saprai che apprezzo le critiche...per la prima ti posso dire che sono uscito pazzo perchè,anche io odiavo la sfocatura della foto però non sapevo rinunciare a quella posa ed a quell'effetto vento sui capelli assolutamente non ricercato e quindi ho fatto del mio meglio per aggiustarla in PP e quello è il risultato..
Per la terza ti posso dire che le luci erano volute,però per le ombre presenti sia nella 3 che nella 4 ti do ragione...purtroppo lo spazio in una camera puoi immaginare quale sia e quindi ho dovuto tenere la mia amica sempre molto vicina allo "sfondo" il che ha reso le ombre molto più nette e scure...
Cmq grazie per il tuo parere,che più che grossolano mi è sembrato attento ed azzeccato :D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
neanche a me piacciono molto, le trovo un pò troppo confusionarie e pompate (anche con lo sfondo intendo e le decorazioni varie)... però dai come prima volta ci puà stare!;)

quoto per le questioni tecniche che ti ha fatto notare zero!
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
belle le foto, non mi piacciono tanto gli sfondi della seconda e della terza: distraggono molto
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
A dir la verità, a me non piacciono....Boh, non mi trasmettono chissà quanto...Forse, quella che più preferisco è l'ultima
anche io la vedo così !
:S
Ovviamente è stato un buon test !
;)
auhauhauhauhauhauh:rotfl:
Rido solo perchè (e credetemi non vi prendo in giro)
quando le ho finite modificate etc mi sono detto "ma che c****o volevo farci io con questi scatti?"
nel senso alla fine non ci ho trovato anche io nessun senso (scusate il gioco di parole) se non quello dello sperimentare un qualcosa che non avevo mai fatto..
i risultati infatti non sono ottimali ma mi hanno permesso di vedere quanta fatica si faccia ad organizzare uno "PSEUDO SET FOTOGRAFICO" e a quanta organizzazione ci voglia...spero di migliorare perchè mi attirano le sfide :D
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
neanche a me piacciono molto, le trovo un pò troppo confusionarie e pompate (anche con lo sfondo intendo e le decorazioni varie)... però dai come prima volta ci puà stare!;)

quoto per le questioni tecniche che ti ha fatto notare zero!
belle le foto, non mi piacciono tanto gli sfondi della seconda e della terza: distraggono molto
Vi ringrazio,non mi aspettavo tutti questi commenti e questi consigli...Vi prometto che vi farò vedere altri scatti ASSOLUTAMENTE migliori e vedrete i miglioramenti...garantito :).......forse:giggle:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
i risultati infatti non sono ottimali ma mi hanno permesso di vedere quanta fatica si faccia ad organizzare uno "PSEUDO SET FOTOGRAFICO" e a quanta organizzazione ci voglia...spero di migliorare perchè mi attirano le sfide :D
non è affatto semplice gestire un set !
Io non saprei neanche da dove iniziare, ecco per quello dico che devi provare !
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
ma dai... per cosi poco?
dimenticavo di dirti che trovo la terza foto uno spettacolo da vedere , comunica veramente molto , e la modella ha una espressione fantastica, bella la posizione degli occhiali....
e poi...
dimenticavo...
ma l'ho detto Bravo?
:)
Grazie ...molto lo fa la bellezza della mia amica,perchè secondo me e non credo di essere di parte,è proprio fotogenica... Ti ringrazio ancora per i complimenti e sono contento che,almeno nel complesso a qualcuno siano piaciute (anche se le foto presentano più di un difetto) :ciao:
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
auhauhauhauhauhauh:rotfl:
Rido solo perchè (e credetemi non vi prendo in giro)
quando le ho finite modificate etc mi sono detto "ma che c****o volevo farci io con questi scatti?"
nel senso alla fine non ci ho trovato anche io nessun senso (scusate il gioco di parole) se non quello dello sperimentare un qualcosa che non avevo mai fatto..
i risultati infatti non sono ottimali ma mi hanno permesso di vedere quanta fatica si faccia ad organizzare uno "PSEUDO SET FOTOGRAFICO" e a quanta organizzazione ci voglia...spero di migliorare perchè mi attirano le sfide :D
Per quanto mi riguarda non sono gli sfondi il " problema " o i colori troppo accesi. E' proprio la foto in sé. La prima la trovo completamente fuori fuoco, la seconda non trasmette nulla, la terza avrei fatto si che anche il libro venisse a fuoco, e l'ultima, è l'unica che " salvo " anche se, anche qui, non vedo una nitidezza eccessiva...Tutto sommato fai più che bene a sperimentare! :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
non è affatto semplice gestire un set !
Io non saprei neanche da dove iniziare, ecco per quello dico che devi provare !
Avresti dovuto vedere la mia camera con tutte le lampadine che sono riuscito a trovare (anche se facevano poca luce perchè erano tutte a risparmio energetico :rotfl:) con queste lenzuola attaccate agli armadi e penzolanti,ed io che non avevo spazio per muovermi e per cambiare tipo di ripresa...è stata dura...mi organizzerò meglio!! :D
 
Alto