La modella ha accettato!

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie ...molto lo fa la bellezza della mia amica,perchè secondo me e non credo di essere di parte,è proprio fotogenica... Ti ringrazio ancora per i complimenti e sono contento che,almeno nel complesso a qualcuno siano piaciute (anche se le foto presentano più di un difetto) :ciao:
basta leggere la mia firma per capire tutto..:)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Per quanto mi riguarda non sono gli sfondi il " problema " o i colori troppo accesi. E' proprio la foto in sé. La prima la trovo completamente fuori fuoco, la seconda non trasmette nulla, la terza avrei fatto si che anche il libro venisse a fuoco, e l'ultima, è l'unica che " salvo " anche se, anche qui, non vedo una nitidezza eccessiva...Tutto sommato fai più che bene a sperimentare! :)
Tutto quello che ho imparato a fare in vita mia,l'ho imparato provando di persona...quindi continuerò a provare sperando di raggiungere egregi risultati :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Non capisco il nesso però va bene! Prova prova :)
Te mi hai detto che faccio bene a sperimentare giusto?
e io appunto ti dico che sperimentando si imparano le cose e quindi continuerò a sperimentare...il nesso l'hai capito ora? :D
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Tutte completamente fuorifuoco e/o con presenza di micromosso, inoltre presentano troppo rumore di fondo.
L'illuminazione è completamente errata, le luci sembrerebbero posizionate quasi frontalmente alla modella presentando delle ombre molto nette, mentre in questo tipo di scatti si cerca di eliminarle sfumandole il più possibile.
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Tutte completamente fuorifuoco e/o con presenza di micromosso, inoltre presentano troppo rumore di fondo.
L'illuminazione è completamente errata, le luci sembrerebbero posizionate quasi frontalmente alla modella presentando delle ombre molto nette, mentre in questo tipo di scatti si cerca di eliminarle sfumandole il più possibile.
Spero che tu abbia letto le spiegazioni che ho dato agli altri utenti così che io non debba ripetermi...cmq ti sbagli le luci non sono state posizionate frontalmente alla modella...per il resto grazie per il parere che sfrutterò sicuramente in futuro ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima foto è mossa, sfocata, con molto rumore, e con le righe dello sfondo che si vedono e non si vedono
La seconda è come la prima ma senza il mosso, inoltre trovo le ombre di troppo visto che hai fatto tu lo sfondo dietro
Nella terza che tecnicamente potrebbe andare bene, non mi piace la composizione la luce e l'ombra sul retro del soggetto
La quarta è poco nitida, rumorosissima e le ombre ancora danno problemi, qui in compenso il color pass e i toni erano ben pensati
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bè tu si che sei uno bravo e si vede!
 
N

nickneme

Ospite
Davvero bravo complimenti a me piace la prima e l'ultima ma avrei tagliato le braccia non mi piacciono.
Comunque sia :applauso:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
a me le foto piacciono anche se sfocate,non è necessariamente un difetto! :)
sono gli sfondi che li trovo grossolani... la 4° è la mia preferita.
mi piacerebbe vederle senza quegli sfondi colorati! :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Grazie per i commenti e per i consigli...al più presto,se avrò la possibilità faro un nuovo servizio...chissà che non riesca ad avere due modelle:giggle:...vi farò vedere i risultati...grazie di cuore siete stati gentilissimi:)
 

Angel

Appassionato
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
48
sono delle belle foto e la terza mi piace di più carina anche la modella
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Di solito scatti a Modelle si fanno in posti dove la luce è ottimale con pannelli riflettenti x esaltare la buona luce nel viso.....qui non sono male ma a me la post non piace aggiungere tutte quelle cose secondo il mio modesto parere in foto a ragazze rovina solamente la scena tratta!!! in certi scatti devi esaltare l'espressione la posa della modella senza troppa post aggiuntiva quella falla x divertirti ma non x migliorare lo scatto che fidati non lo migliora affatto!!! :D
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Grazie Angel.
Salvo sono d'accordo sulla post...il fatto è che appunto ho cercato di migliorarle,probabilmente errando,perchè appunto è stata una cosa fatta così quindi la post mi è servita soprattutto per migliorare le luci etc..Prendo nota però dei tuoi "appunti" e ne faccio tesoro ;)
 
Alto