La musica è finita

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Direi che ormai i giochi sono fatti, voglio un parere spassionato dagi amici utenti del forum. :)

L'idea era quella di evocare un silenzio "antico", che rimandasse ad un passato vivo solo nei ricordi. Un amore che non c'è più... esattamente come la musica d'altri tempi che una volta risuonava dall'apparecchio...



Io me la sono sempre immaginata con questa musichetta nella testa...

 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io credo che, al pari di altri, questo sia lo scatto più interessante del contest.

Ricrea un'atmosfera antitetica, forzando un oggetto che dovrebbe produrre il contrario del silenzio ad una stasi sofferta nella sua condizione storica ed evocativa.
Un gettito di ricordi malinconici che sì, fanno il vuoto sonoro, cercando di acchiappare qualche nota antica.
In sintesi, una foto colta.
Squisitamente leggibile con occhi e orecchie in pace.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Parole bellissime Angela...Grazie! :bacetto:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Caro Woll sullo scatto mi ero già espresso e tutt'ora lo reputo uno degli scatti meglio riusciti dell'intero contest!
Messaggio chiaro, semplice ed emotivamente convincente!
Quindi solo complimenti ed ora con la chicca "Parlami d'amore Mariù"...:)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ti ringrazio boy :)

Sono felice soprattutto che il messaggio sia arrivato. :furtivo:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Grazie Moni, sei un tesoro. Ed è tutto reciproco :abbraccio:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io dico solo questo !!
Grande scatto !!!
La fotografia è sensazione, emozione, odori e sapori ... in questa foto c'è davvero tutto !!
A dire il vero ... la mia mente aveva in sottofondo una vecchia canzone ... sai di quelle tanto vecchie che si sente il graffio della puntina .
Bravissimo !!
 
C

cottic

Ospite
Complimenti Wall: era inutile spiegarlo! lo scatto parla da solo;) molto comunicativo, ottima composizione, PP delicatissima e inerente al messaggio che volevi dare!...E poi... e poi cacchio...sei nella mia stessa categoria:addio:...
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Io dico solo questo !!
Grande scatto !!!
La fotografia è sensazione, emozione, odori e sapori ... in questa foto c'è davvero tutto !!
A dire il vero ... la mia mente aveva in sottofondo una vecchia canzone ... sai di quelle tanto vecchie che si sente il graffio della puntina .
Bravissimo !!
Infatti, questo è una cosa molto interessante. Secondo me la nostra mente rifiuta il silenzio ed in qualche modo tenta di compensarlo facendo affidamento all'esperienza, al desiderio o al ricordo...

Complimenti Wall: era inutile spiegarlo! lo scatto parla da solo;) molto comunicativo, ottima composizione, PP delicatissima e inerente al messaggio che volevi dare!...E poi... e poi cacchio...sei nella mia stessa categoria:addio:...
Eh, lo dico anch'io che sei nella mia categoria...:addio: Grazie ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Infatti, questo è una cosa molto interessante. Secondo me la nostra mente rifiuta il silenzio ed in qualche modo tenta di compensarlo facendo affidamento all'esperienza, al desiderio o al ricordo...
Concordo assolutamente !!!!
Aggiungo anche allo stato d'animo del momento !!!
Io l'ho sempre pensato !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Lo scatto è sublime e mi accodo a tutti i miei illustri colleghi. La cosa più bella è che il soggetto per il contest poteva sembrare banale ma con i toni azzeccati, una composizione perfetta, lo sfuocato dietro e la luce giusta: sei riuscito a tirare fuori uno scatto eccezionale.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Accidenti Mac, troppo troppo :p

Mi accontento se qualcuno lo ha trovato piacevole. E ovviamente critiche e suggerimenti da tenere a mente per il futur sono sempre ben accetti! :)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Oggi ho riguardato lo scatto a dimensione originale e mi sono reso conto che ci sono due dita di polvere sul mobile...
:rotfl:

Anzi a pensarci bene...:timido:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Oddio, questa è la n°1 :applauso: :1st: :adora:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto evocativa, uno scatto decisamente riuscito!:applauso:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandioso !!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bellissima! Punto.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Alto