LA PRIMA NEVE

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
manca di definizione, non riesco a trovare il fuoco.....ma potrebbe essere l'incorporamento nel post :dubbio:
La neve dovrebbe portare felicità nei bambini, e qui non ne vedo ;)
Quali sono i dati di scatto?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
in collina nevica già?^_^
bel momento colto! mi piace
un saluto
Mangi
 

tonyrigo

Amatore
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
57
Sesso
Maschio
@bobol
La neve può portare diverse cose.

Certamente la felicità, ma anche la curiosità per chi non l'ha mai vista.

E questo è il messaggio (il titolo è ovviamente di fantasia): la curiosità per la prima neve.

Si fatica a trovare un fuoco perché, se non ricordo male, l'ho fatta diversi anni fa con uno zoommone TAMRON che non è che spacchi il capello ...
Comunque se ingrandisci vedi che il punto migliore è sull'occhio più vicino (come dovrebbe essere).

I dati EXIF devo cercarli perché si sono persi nella conversione.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La trovo "statica". Non mi pronuncio sull'espressione della piccolina, come ha giustamente detto ognuno reagisce alle cose in base alle proprie esperienze ed emozioni, dunque una cosa che a molti potrebbe portare il sorriso ad altri potrebbe far venire un cipiglio.

La posa però la vedo "plastica", nel senso che hai congelato un movimento che in realtà non conferisce alcun senso di movimento, perdona il gioco di parole.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piace un sacco !!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Comunque se ingrandisci vedi che il punto migliore è sull'occhio più vicino (come dovrebbe essere).
si hai pienamente ragione per le emozioni ;), per il fuoco invece ingrandire l'immagine purtroppo non porta a vederla meglio perchè la compressione non aiuta quindi mi fido pienamente di quello che dici :)
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
una foto classica, con qualche limatura poteva venire meglio; una maggiore cura compositiva (braccio troncato) ne giovava e forse poteva mitigare la scarsa nitidezza o leggero fuori fuoco che prevale nello scatto.
anche la posa non dice molto, non sembra esprimere interesse verso la neve.

se si tratta di una sequenza, tipica con i bambini, forse c'è uno scatto migliore?

piccola curiosità, l'ottica in questione soffre di un fortissimo problema di purple firing, se osservate il braccio dx della bambina noterete del viola nella parte inferiore. succede, non è un problema che affligge le ottiche economiche, a volte succede con obiettivi più blasonati.

ps: cosa c'entra con la sezione street?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per dire a Tony che non esiste solo la sezione street e di valutare bene dove postare le sue foto... grazie! ;)
 

tonyrigo

Amatore
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
57
Sesso
Maschio
OK!

Ringrazio per i commenti, tutti costruttivi, e mi rimetto agli amministratori per spostare questo post (ed eventualmente gli altri) dove sono più consoni.

Essendo nuovo di questo FORUM non conosco bene le consuetudini e me ne scuso.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Alto