La quiete

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Bello scatto , ma non mi piace la tonale che hai usato .
Avrei preferito un B/N puro o il colore naturale , ma così proprio no .
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quoto in pieno la tonalità non mi piace x niente il mare è bello il lo amo ma dargli questa tonalità strozza una foto sembra calmo quindi ha anke trasparenza opterei x lasciarla a colori e giocare sulla saturazione...e perché no provare anche un viraggio HDR!!!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non sempre è un fattore di gusti xk ci sono soggetti ke stanno meglio in una maniera!!! io amo molto il BN o il color pass ma non su tutti posso farlo....soggetti naturalistici sono meglio apprezzati a colori....il mare ad esempio è bello x il suo colore e le sue sfumature a volte con un tempo di esposizione lungo può starci anke un bel BN.... in questo caso hai a favore l'acqua in alcuni punti trasparente e la tonalità della roccia in basso scura x poi completarsi chiara quindi a colori è molto più gradevole... e come ho detto prima si potrebbe anche giocare i pp cn la saturazione o un viraggio HDR!!!;)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Non sempre è un fattore di gusti xk ci sono soggetti ke stanno meglio in una maniera!!! io amo molto il BN o il color pass ma non su tutti posso farlo....soggetti naturalistici sono meglio apprezzati a colori....il mare ad esempio è bello x il suo colore e le sue sfumature a volte con un tempo di esposizione lungo può starci anke un bel BN.... in questo caso hai a favore l'acqua in alcuni punti trasparente e la tonalità della roccia in basso scura x poi completarsi chiara quindi a colori è molto più gradevole... e come ho detto prima si potrebbe anche giocare i pp cn la saturazione o un viraggio HDR!!!;)
Sicuramente in hdr il risultato sarebbe stato migliore... xò ripeto in qst caso la prima tonalità non mi dispiace anche xé dutante il tramonto in qsto caso il mare non era molto trasparente tnt da poter intravedere il fondale.. come poteva essere in una foto scattata sulla golden coast in australia...
La foto a colori cmq non è male anche in qst caso
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sicuramente in hdr il risultato sarebbe stato migliore...
La foto a colori cmq non è male anche in qst caso
Visto che dici che il risultato in HDR sarebbe risultato migliore mi sono permesso di fare un viraggio HDR sulla tua foto....se ti dispiace rimedio subito a levarla!!!
Eccola:
dsc46242.jpg
....che ne pensi??
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Visto che dici che il risultato in HDR sarebbe risultato migliore mi sono permesso di fare un viraggio HDR sulla tua foto....se ti dispiace rimedio subito a levarla!!!
Eccola:
Vedi l'allegato 1643
....che ne pensi??
E' carina però il colori sono fin troppo marcati nel senso che c'è moltissimo contrasto. Ma come hai fatto a fare l'hdr senza le altre foto con diversa esposizione? hai modificato le esposizini in PP? e con che programma hai fatto l'hdr?
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
E' normale avere un contrasto marcato in alcuni punti su un'HDR e poi qui non mi sembra così esagerato....cmq io lavoro con Photoshop cs5 li c'è un'apposita sezione dove puoi fare un viraggio HDR con un singolo file....trattasi sempre di un viraggio e non di un'HDR vero!!!!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Preferisco di gran lunga quella HDR modificata da Salvooo, in alternativa quella a colori naturali!
Soggettivamente il b/n può piacere o meno ma oggettivamente con un soggetto come questo è un peccato togliere i colori della natura!
Ovviamente questo è quello che penso io...non me ne volere!
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
E' normale avere un contrasto marcato in alcuni punti su un'HDR e poi qui non mi sembra così esagerato....cmq io lavoro con Photoshop cs5 li c'è un'apposita sezione dove puoi fare un viraggio HDR con un singolo file....trattasi sempre di un viraggio e non di un'HDR vero!!!!
saresti cosi gentile da spiegarmi i vari passaggi.. thanks :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Semplice aperta l'Immagine vai sul menù Immagine-Regolazioni ed in basso alla voce Viraggio HDR...ti si aprirà una casella dove potrai regolare tutti i settaggi come gamma luminosità dettaglio ecc... oppure utilizzare le opsioni automatiche disponibili!!!:)
 
Alto