La Tata tra le nuvole

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tata tra le nuvole.jpg
Un scatto effettuato nelle ferie ormai dimenticate !!
Qualche diffetuccio già lo vedo .
Avevo voglio di postare una foto anche io visto che sono senza macchina da due settimane :(
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace davvero un sacco la compo che è dinamica ed originale!
i toni però sono un po' smorti?
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ciao bello, caruccia la foto.
La cosa che mi balza più all'occhio è il bilanciamento del bianco, c'è una dominante giallognola.
Poi un taglietto sul piede ma niente di che.
Pure io nelle ultime due settimane ho scattato poco o niente, giornate di luce sempre più corte e sempre più lunghe quelle lavorative ... :(
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Concordo sul bilanciamento del bianco e piede tagliuzzato, ma la foto è simpatica ;)


p.s.
allora non sono il solo che per impegni lavorativi e motivi vari è a secco di scatti :(
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
L'idea delle foto dal basso a me piace (ci provo ogni volta che riesco), però, siccome è una cosa che sulla carta "non si fa", quando si fa, secondo me, bisogna pestare giù bene con la focale grandangolare per accentuare linee cadenti e distorsioni varie. 24 mm su aps-c sono, a mio modo di vedere, proprio il minimo sindacale per gustarsi l'effetto.

Quando possibile la cosa divertente è anche giocare con le proporzioni degli oggetti (questa non è partcolarmente calzante ma è l'unica che ho sottomano http://www.flickr.com/photos/pdbmaster/7890059302/in/set-72157627575838157/lightbox/).
E' l'unica cosa che mi viene da suggerire per non dire sempre le solite cose :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Noto gli stessi difetti degli altri...
Però dai se metti a posto il bilanciamento del bianco e dai un po' di vita ai colori migliora....;)
Che è successo alla macchina ? Te l'hanno fregata ? Assistenza ?? :confuso:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tata tra le nuvole.jpg
mi piace davvero un sacco la compo che è dinamica ed originale!
i toni però sono un po' smorti?
Grazie del passaggio , con i colori non ci vado tanto d'accordo ora gli do una sistemata !!
Ciao bello, caruccia la foto.
La cosa che mi balza più all'occhio è il bilanciamento del bianco, c'è una dominante giallognola.
Poi un taglietto sul piede ma niente di che.
Pure io nelle ultime due settimane ho scattato poco o niente, giornate di luce sempre più corte e sempre più lunghe quelle lavorative ... :(
Grazie mille per il passaggio , ora do un'occhiata anche al bilanciamento del B/W ... PS: e meno male che si lavora ;)
Concordo sul bilanciamento del bianco e piede tagliuzzato, ma la foto è simpatica ;)


p.s.
allora non sono il solo che per impegni lavorativi e motivi vari è a secco di scatti :(
E butta su quelli vecchi , come faccio io !!
Noto gli stessi difetti degli altri...
Però dai se metti a posto il bilanciamento del bianco e dai un po' di vita ai colori migliora....;)
Che è successo alla macchina ? Te l'hanno fregata ? Assistenza ?? :confuso:
Wee ragazzaccio , la macchina me la sequestrata la sigma sto sistemando l'obbiettivo !!
aumenta un pò saturazione, contrasto e luminosità!
Volo a farlo , grazie mille e continua a seguirmi
bella l'idea Kaos, da lavorarci un attimo in pp. Sigma 24-70? mi sa che me lo compro
Si è la belva , dai non lavora male , anche la Maf a 2.8 credo che sia colpa del fotografo , adesso vediamo quando torna !!
L'idea delle foto dal basso a me piace (ci provo ogni volta che riesco), però, siccome è una cosa che sulla carta "non si fa", quando si fa, secondo me, bisogna pestare giù bene con la focale grandangolare per accentuare linee cadenti e distorsioni varie. 24 mm su aps-c sono, a mio modo di vedere, proprio il minimo sindacale per gustarsi l'effetto.

Quando possibile la cosa divertente è anche giocare con le proporzioni degli oggetti (questa non è partcolarmente calzante ma è l'unica che ho sottomano http://www.flickr.com/photos/pdbmaster/7890059302/in/set-72157627575838157/lightbox/).
E' l'unica cosa che mi viene da suggerire per non dire sempre le solite cose :)
Grazie mille delle dritte e ben tornato ;) ..
Purtroppo meno di 24 il nuovo obbiettivo non lavora , ma tra un pò gli faccio un fratellino ... Spero :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
sì, la seconda ha il volto leggermente più chiaro, se il monitor non mi inganna... e credo di preferirla!
Sono tutti e due lo stesso file :dubbio:.. Una Flickr e uno diretto sul forum , adesso sentiamo gli altri e poi segnaliamo
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
sì, la seconda ha il volto leggermente più chiaro, se il monitor non mi inganna... e credo di preferirla!
Il monitor inganna, posizionando le due immagini in modo da poterle vedere contemporaneamente, la diversa altezza alle quali si trovano nel monitor fa si che la luminosità appaia leggermente differente in quella sottostante. Sembrano uguali, non noto neanche disastri creati da compressioni varie.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Il monitor inganna, posizionando le due immagini in modo da poterle vedere contemporaneamente, la diversa altezza alle quali si trovano nel monitor fa si che la luminosità appaia leggermente differente in quella sottostante. Sembrano uguali, non noto neanche disastri creati da compressioni varie.
ma infatti! è vero... se scorro le foto, in punti diversi hanno diversi toni. ma è una roba impercettibile!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ma infatti! è vero... se scorro le foto, in punti diversi hanno diversi toni. ma è una roba impercettibile!
Già ... io perdo uno stop da sopra a sotto il monitor !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Le composizioni sono slanciate e la tata è come al solito molto fotogenica e simpatica ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 16158Wee ragazzaccio , la macchina me la sequestrata la sigma sto sistemando l'obbiettivo !!
Front back focus eh? ma visto che ci siamo toglimi una curiosità....tu mandi in assistenza la macchina con tutti gli obbiettivi o solo il sigma ? E se la risposta è tutti: quando compri un'altro obbiettivo devi rifar tarare la macchina ?...credo che la risposta a questa domanda sia no...spiegami un po' dove mi sono perso ;)
Tornando on topic:
Vedi l'allegato 16159

Tata tra le nuvole 2 di Mr.Kaos, su Flickr
Notate differenza tra una e l'altra ??
Le noto anche io le differenze....cioè non è che siano abissali, ma a un occhio come il nostro che è allenato a distinguere cambiamenti di tonalità impercettibili salta subito all'occhio...poi va a capire il perchè :dubbio:
C'è qualche cosa nei toni della pelle che non mi convince in entrambi i casi....cioè io non la conosco, ma quello è il colore della sua pelle ?? (se la risposta è si puoi sempre dirle che a uno sul forum sembra strano il colore della sua pelle :rotfl:)
 
Alto