La Terra del Fuoco

Genzo20

Amatore
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
207
Località
Livorno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D + Nikon S9100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sono i primi scatti che posto nel forum.
Dopo le nevicate di questi giorni stamattina sono uscito in cerca di qualcosa che mi ispirasse e ho trovato questa discesa al mare che così com'era mi ha fatto pensare alla Terra del Fuoco!
Premetto che ho scattato queste foto con la mia compatta Nikon (x la reflex sto mettendo ancora da parte i soldi :) )

DSCN1692.JPG
 

Allegati

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:stupito: ma quello è ghiaccio???? Secondo me sono foto molto belle.. forse il bilanciamento del bianco era impostato su tungsteno e a questo è dovuta la dominante azzurrina (che avrei preferito fosse bianca) :)
Poi controlla l'orizzionte, forse pendono un pelo! Ma continua cosi!!! :D
 

Genzo20

Amatore
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
207
Località
Livorno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D + Nikon S9100
Sesso
Maschio
:stupito: ma quello è ghiaccio???? Secondo me sono foto molto belle.. forse il bilanciamento del bianco era impostato su tungsteno e a questo è dovuta la dominante azzurrina (che avrei preferito fosse bianca) :)
Poi controlla l'orizzionte, forse pendono un pelo! Ma continua cosi!!! :D
Innanzitutto grazie!
Si l' orizzonte ho cercato di renderlo + dritto possibile e mi sembrava sempre diagonale, allora l' ho lasciato così, pensando che ormai erano i miei occhi che erano sbilanciati :p
Purtroppo la mia compatta non permette di cambiare il bilanciamento del bianco in automatico, ho solo messo la modalità "neve" sperando che mi aiutasse.
L' azzurrino è un attimo accentuato da me in pp, perchè mi piaceva dare l' idea di acqua ghiacciata insomma.

Ah....sì è ghiaccio!! E anche bello solido perchè ci ho messo un piede e non è successo nulla (meno male direi)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche se è in jpg dovresti farcela a farlo diventare più bianco! Per il fatto che ti piaccia sono d'accordo.. Piace anche a me l'azzurrino sulla neve, ma a quanto pare disturba! :p Certo che doveva fare freddo è! :D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Nettamente meglio! :D
Poi aspettiamo altri pareri (sono stati in molti a farmi cambiare idea che è meglio bianco che azzurrino)! :p
 
Alto