Lago Maggiore

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
miiiii!! incredibile! è tornata anche lei dal limbo!!! :D
devo dire che hai postato una piacevole serie di scatti, composti abbastanza bene... mi sembra comunque di vedere delle dominanti nella seconda e nella terza foto, rispettivamente blu e verde...! :rolleyes:
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Se posso dire la mia, mi piace la prima, mentre nella seconda avrei leggermente alzato il pdr riducendo la parte di riva visibile (ma lasciando il sasso grande per profondità). Nella terza invece avrei cercato un pdr che permettesse di portare più al vertice gli edifici, slanciando maggiormente l'immagine.
Bentornata nel forum, ora continua a scattare e non stancarti mai!
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda il secondo scatto dovrei averne uno con il pdr leggermente più alzato, mentre per il terzo scatto non mi pare. Provvederò a correggere i colori :)^_^

Edit: ricordavo male :facepalm:
 
Ultima modifica:

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao, bentrovata, io preferisco l'ultima foto, la prima a livello generale non mi colpisce, la seconda, sia come dicono gli altri per i colori e secondo me è un pochino sottoesposta!...
La terza, anche se a mio gusto ritoccherei un pò, direi che è la meglio riuscita -- ovviamente a mio gusto :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao una domanda, ma hai fatto qualche post produzione sulle foto?
a livello compositivo non sono male, me per il resto sono un po "smorte" lo so non sono Clemente... :D
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Grazie mille per le risposte, si ho ritoccato un po' le foto, in particolare nelle ultime due ho saturato in po' i colori, purtroppo era una giornata nuvolosa quando ho scattato! Comunque tranquillo, il mio siate clementi era ironico ahaha :)
Consigli per migliorarle a livello di pp?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
la pp è sempre molto personale secondo me.. non è detto che una foto come la vedo io la vedano anche gli altri, in generale però la PP dovrebbe servire a tirare fuori dalla foto quelle cose che per scarsa luce o per limiti tecnici (della macchinetta) non sono usciti.

in questo caso per fare un esempio sulla prima fare una scelta.. più orientata sulla solhouette delle montagne (quindi lavorare sulle ombre e sui neri anche in maniera selettiva)

la seconda la vedo ancora un po bassa di esposizione e ci sono troppe barche tagliate

la terza è quella dove si può invece lavorare sulla gamma dinamica...

purtroppo in questo periodo sono un po impegnato in PP e quindi non ho tempo per farti vedere come vedrei queste foto ma appena posso lo faccio, promesso!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@*Dreamer; eccomi qui ho trovato un momento per fare un po di PP...

nella prima ho aggiustato leggermente la gamma dinamica chiudendo un pochino neri e ombre poi ho agito selettivamente solo sulle montagne.

19870355998_e0b7c4eaf1_o.jpg


nella terza invece ho aggiustato il bilanciamento dei bianche (anche se la dominante viola nel cielo era rimasta) ho aumentato la gamma dinamica, ho quindi agito selettivamente solo sul cielo per cercare di portare fuori un po di nuvole.

20079394705_c52d69d9d3_o.jpg
 
Alto